Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung: La Luce Rossa Lampeggia Ma Non Si Accende.


Federico Valente

Messaggi consigliati

Federico Valente

Ho un televisore Samsung lcd 32 pollici, provo ad accenderlo ma non si accende, la luce rossa lampeggia all'infinito; ho sostituito due condensatori ma il problema persiste. Aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

le tensioni ci sono sul secondario? Sono pulite? Hai provato a staccare la T-con per vedere se il pannello si accende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per favore evita la parola aiutatemi sia nel titolo che all'interno della discussione.

Siamo qui per questo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Valente

Modello LE32S71BX/XEC

Poi sulla scheda di alimentazione c'è un fusibile che se lo tolgo non lampeggia neanche la spia rossa e se lo metto la spia lampeggia ma dietro si sente un rumore elettrico intermittente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nella sezione dei guasti risolti e metti la sigla del tv troverai come risolvere, o quantomeno alcune misure da eseguire. E occhio a rimuovere i fusibili, se il condensatore filtro della tensione di rete rimane carico rischi una discreta sberla di corrente alle dita.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Valente

Grazie per il link, però potreste dirmi come sostituire l'ICM801S (F9222L) e dove acquistarlo per favore, credo sia quello il problema.

Modificato: da Federico Valente
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un saldatore (meglio stazione a temperatura regolabile), stagno e pompetta dissaldante? E' tutto ciò che occorre ed il ricambio lo trovi anche in rete da kalcic o elettronica_2000 per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Valente

Sisi ho tutto, volevo solo sapere dove si trova quel componente e qualche informazione riguardante i pin attaccati al componente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...