Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5520G Non Accende


Vincenzo Conte

Messaggi consigliati

Vincenzo Conte

il notebook non da segni di vita e ho trovato una bruciatura che vedrete nella foto , il pc era intasato di polvere giorni fa si era spento e poi si è riaccesso dopo una mezzoretta. è possibile sostituire questo componente bruciato?? datemi qualche dritta . 33dgpz8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Certo che è possibile sostituirlo, bisognerebbe individuare la sua serigrafia per poi vedere nello schema il suo valore.

Presumo che sta sulla linea dei 19V. Dissaldalo e prova senza il condensatore., se accende, controlla tra massa ed i pad del condensatore quanti volts arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sicuro che sia bruciato quel componente ??

è quasi impossibile bruciare quei componenti, come indicato sulla foto !!

se il tuo notebook si surriscaldava rapidamente, come spesso accade agli Acer, e ora non si accende più, è dovuto alla scheda video.

La scheda video è l'unico componente che si brucia col surriscaldamento del processore ... quindi dovresti sostituire il chip grafico mediante operazione di Reballing.

per assicurarti che ad essersi bruciato sia il chip grafico, dovresti dirmi cosa avviene quando premi il tasto di accensione sia con batteria, sia sotto alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

FeniceRossa, ti sbagli, di quei condensatori ne avrò cambiati a centinaia, tutti i componenti possono guastarsi e la scheda video non è l'unico componente che si guasta!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scusi allora !! non pensavo si potessero bruciare anche quei componenti.

per esperienza ho visto bruciarsi solo chip grafici e CMOS !!

P.S. ho lavorato per un paio d'anni come tecnico informatico ... ma non mi si è mai presentato tale problema !!

Ho imparato qualcos'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...