Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibilità Ed Equivalenze Triplicatori


france_53

Messaggi consigliati

Riccardo, ho provato fa una scintillina poco più della metà di un centimetro , mi sembra poco , se fosse l'eat io ho un più che brutto nordmende con un trafo apparentemente uguale , targhette non ne ho viste, qualcuno puoi controllare sugli schemari se il trafo eat del nordmende 1400 è uguale a quello di un nordmende Prestige Color T4030 ? .... esteticamente è lui, però non vorrei che è diverso ... questo funge ma la batteria a tampone aveva combinato un macello quindi in caso scambio i due trafo

60bd43e3fd8ac3fb2072c3aaba91122f.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti


l'eat è buono,forse il triplicatore non era adatto

allora niente, anche se prima tendeva a fare rumori e si spegneva con questo triplicatore se pur scollegato dal trafo accende, e rimane acceso , se l'eat allora è buono, e non ci sono altre cause allora è il triplicatore sul serio che non va bene , potrei vedere se il Prestige Color T4030 monta lo stesso triplicatore e provare a montarcelo altrimenti nulla, non ho che metterci

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', di' la verita', che goduria quell'arco elettrico , ci fa ricordare i bei tempi....

E mo devo anche sopportare ( a parte Riccardo ) anche mio figlio che fa il liceo e se ne e' sempre strafott**** del mio lavoro che mi dice: Papa', si chiamano resistori, non resistenze, la resistenza e'il compito che svolge!!! :o:o:angry::angry::worthy::(

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e già,non queste ciofeghe turcomanne che non si sa come prenderle per fare una misura senza rischiare di spezzar loro qualcosa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', pero' devi dire la verita' : non ti sporchi piu' i polsi della camicia, non respiri piu' polvere radioattiva, non ti spezzi la schiena, non ti sporchi le mani di quella polvere nera ( compreso la maglia e i capelli ) , e hai un bel parco ricambi in poco spazio......mi sbaglio??? E poi ( non ti preoccupare , rimane in europa ) quante volte ti arrivano TV che in realta' non hanno niente??? :whistling::whistling:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma non è triplicatore , l'ho smontato dall'altro visto che montavano entrambi la stessa sigla e l'ho messo su questo non parte ugualmente , se metto quello di questo sull'altro si accende , se collego la spina di questo alla rete elettrica con l'interruttore acceso, si sente un piccolo spunto, come se volesse partire e si vede pure la polvere vicino al giogo muoversi, ma poi non si avvia, che diamine potrebbe essere allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Potrebbeessere che collegando il triplicatore , il tv ha un assorbimento maggiore e interviene la protezione a causa di una cattiva alimentazione ( pilotaggio ), oppure peggiore delle ipotesi cinescopio rotto , mica noti una sfiammata blu' nel collo??

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure peggiore delle ipotesi cinescopio rotto , mica noti una sfiammata blu' nel collo??

mi pare di no, ma oggi controllo , vi faccio sapere questa sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Meglio cosi', per sicurezza togli la basetta dal collo del cinescopio, allontanati dal collo, appoggia la basetta ben lontana dal telaio ( occhio ) e accendi.

P.S. In parole povere devi accendere senza la basetta innestata nel cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere devi accendere senza la basetta innestata nel cinescopio.

è vero che non sono esperto, ma questo l'avevo capito ahaahhaah , comunque non è il tubo, non parte ugualmente, intanto un altro tecnico con cui ho parlato mi ha suggerito di collegare le due uscite del triplicatore a massa e vedere se si accende, perché il problema potrebbe essere sull'abl, che potrebbe fare intervenire una protezione (sue parole, anche se non so cosa sia ABL l'ho sentito per la prima volta :lol: ) e infatti così il tv parte , ovviamente non funge, ma si accente e si sente anche friggere la ventosa quindi c'é l'alta tensione, certo ora ci vorrebbe lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho :senzasperanza:

eh lo so, è un tv poco diffuso , anche perché è precedente al 78 quindi poca gente l'ha comprato, se lo trovo lo carico sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei andare sennò in un centro copie, ma non so quanto si fanno pagare la scansione su kiavetta $$$ :toobad:

se poi pensi proprio che ti serve lo faccio io in più riprese con lo scanner :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei andare sennò in un centro copie, ma non so quanto si fanno pagare la scansione su kiavetta $$$ :toobad:

se poi pensi proprio che ti serve lo faccio io in più riprese con lo scanner :senzasperanza:

no no che poi devi aprire un mutuo in banca ahaahha , boh vedi tu, non voglio costringerti , mal che va visto che ce l'hai mi dici cosa controllare XD ... se non erro mi avevi scritto pure sul telefunken 614 su quello mi sono proprio fermato

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

se pensi che possa andare bene... al momento meglio non riesco e non mi va di fare, ma mi sembra ci sia tutto:

grazie sx3me , penso possa andare

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...