Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Faretti A Led Parcheggio E Giardino


aemme

Messaggi consigliati

salve,

devo illuminare un parcheggio privato con due o tre faretti su un palo e il giardino intorno alla casa con altri 7-10 faretti , ho pochi kw (1,5) a disposizione e quindi ho optato per questo tipo di illuminazione, cosa mi consigliate da non spendere troppo ma che non siano cineserie ;) .

Per il parcheggio attualmente ho tre faretti da 100 watt alogeni e sono sufficienti, mentre in giardino ho circa 15 lampade tutte a basso consumo da 20 watt.

considerate che si accendono con il crepuscolare e stanno accese fino a mezzanotte, quindi oltre che i pochi Watt a disposizione, ho un bel consumo a fine anno :senzasperanza:

In casa ho messo alcune lampadine a led da 5 watt prese su ebay ma su 5 ne ho dovute cambiare già 3, cominciavano a lampeggiare :(:toobad: .. made in PRC (trad.: Rep.Pop. Cinese :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessa anche a me, quindi attendo consigli.

In più chiedo se la sostituzione di lampade tradizionali (anche da giardino) con lampade a led, può usufruire della detrazione fiscale del 50% (reputo di si in caso di ristrutturazione).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia ci sono ditte che producono led e vendono i loro prodotti anche ai privati? su ebay credo siano cineserie, capisco che non potete dare i link, ma qualche aiutino? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...