Vai al contenuto
PLC Forum


Verticale O Orizzontale?


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao Tutti,

..magari dico una stupidaggine... :roflmao:

siccome ho poco spazio tra il tv e la parete del mobile, il decoder, che sarebbe un modello "orizzontale" ha i lati abbastanza spessi, quindi riesce a stare anche in verticale e così porta via molto meno spazio...

..si può rovinare/guastare qualcosa?

Grazie a tutti, ciao :smile:

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_83838

Non dovrebbe guastarsi nulla, al limite rischia di cappottare!

Se hai problemi di spazio perché non scegliere un decoder di quelli che si ineriscono direttamente nella presa scart?

Nei pressi della TV non vedrai nulla, solo il ripetitore dei segnali del telecomando che verrà applicato sul frontale del televisore

I decoder sono tipo questo, ma ce ne sono diversi modelli di vari produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Se hai problemi di spazio perché non scegliere un decoder di quelli che si ineriscono direttamente nella presa scart?

Personalemente non ha avuto esperienze positive con apparecchi troppo miniaturizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

allora anche un decoder "normale" piccolo da posare sulla TV. Alcuni modelli sono larghi circa 13 cm e credo possano stare anche poggiati sulla TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Personalemente non ha avuto esperienze positive con apparecchi troppo miniaturizzati.

Non ho mai provato questi decoder....dicevo per via della collocazione....se poi funzionino meglio o peggio degli altri non lo so.

Esistono modelli di decoder predisposti al posizionamento verticale comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

io saranno 15 anni che ho i decoder così

Beh non tutti i decoder riescono a stare verticali. Il mio Telesystem TS6283 ha i lati leggermente squadrati e su quello sinistro ha il connettore USB.

Quello che non è chiaro è se il decoder debba essere collegato solo alla TV o anche al videoregistratore. Nel primo caso basterebbe un decoder con una sola presa scart che sono in genere più piccoli di quelli a doppia scart. Nel secondo caso, il decoder con due scart è d'obbligo.

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè, partenda dal presupposto che ci riesca a stare verticale per forma e dimensione... io primo che ci ho messo io è stato il gold box... capirai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

L'idea si mettere il dedoer verticale non è male...anche a me farebbe comodo, solo che il mio non sta. :(. Il mio decoder va così così, ma la cosa che ho notato è che è leggerissimo...se i cavi tirano si trascinano dietro il decoder!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questa mi pare la classica discussione sul sesso degli angeli. E' evidente che un dispositivo elettronico che non ha nel suo interno nulla di meccanico,possa funzionare in qualsiasi posizione,anche appeso ad un filo.Gli elettroni non sono influenzati dalla forza di gravità... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

questa mi pare la classica discussione sul sesso degli angeli. E' evidente che un dispositivo elettronico che non ha nel suo interno nulla di meccanico,possa funzionare in qualsiasi posizione,anche appeso ad un filo.Gli elettroni non sono influenzati dalla forza di gravità... :smile:

A meno che il decoder abbia un display che se posto in verticale diventa scomodo da leggersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

A meno che il decoder abbia un display che se posto in verticale diventa scomodo da leggersi.

se non si ha spazio per tenerlo in orizzontale e si è costretti a metterlo in verticale,per leggere il display basta piegare il collo ,sempre che non si soffra di artrosi :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...