Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P40-540Text Cuc5301 All'accensione Si Abbassano Tutti I Valori Di Regolazione


bulmax

Messaggi consigliati

Buongiono a tutti, come da titolo della discussione, all'accensione si abbassano tutti i valori: volume ,luminosità colore, contrasto; credevo addirittura che fosse spento.

Per caso mi sono accorto che era comunque acceso;aumentando i valori, la TV si vedee si ascolta magnificamente.

E' possibile che ha memorizzato i valori iniziali così bassi, ma non conosco la procedura per aumentarli e memorizzarli.

Se così non fosse, vi è qualche batteria tampone nel suo interno? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non mi pare ci siano batterie di backup.Dovresti effettuare una sintonia analogica ,regolare i valori , premere OK e li dovrebbe memorizzare.

Così è scritto sul SM che essendo in PDF non posso ritagliare ed allegare parzialmente.Te lo scarichi tu ...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non mi è possibile, lo farò nel pomeriggio; naturalmente è sul telecomando che devo agire vero? ci sono procedure particolari?la funzione hotel potrebbe interessare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione Hotel deve essere esclusa.

La memorizzazione si puo' fare col tasto M sull'apparecchio, oppure col telecomando premendo in successione, dopo la regolazione:

PC

STOP (del televideo)

OK

Se la memorizzazione non avviene bisogna sostituire la EEPROM a 8 piedini 24Cxx posta nel Tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul televisore vi sono solo i tasti volume + e - e programma P+ e P- ; con il telecomando TP623 non succede niente,anzi quando pigio il tasto " ok " si resettano i valori di volume , luminosità , colore. anche se passo dalla condizione AV1 a AV2 ,si abbassano i valori.

Se dovessi cambiare la eprom,è da programmare?

Adesso che ci penso, perchè nel turner ,il segnale entra dalla scart.

Link al commento
Condividi su altri siti

La EEPROM in alcuni modelli e' stata posta nel Tuner dal progettista, vicino al PLL sda 3202, con cui condivide SDA ,SCL e alimentazione.

Non chiedermi il perchè.

Forse nel 40-540 e' posta sul telaio,vicino al microprocessore.

Sostituendola con una vergine bisogna rimemorizzare tutti i valori analogici ed eventualmente togliere la funzione Hotel e centrare l' OSD da service mode.

Quando regoli i valori appare la barra OSD sul video ?

prova ad alzare poco per volta luminosita e contrasto e premi OK ad ogni incremento.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Sul telaio cuc 5301,se non ricordo male,la memoria è un MCM 2814 o SDA 2546.

Se dovrai sostituire la memoria,attento,perchè devi sbloccare la chiave con questa procedura:

A TV acceso,premi sul telecomando i tasti VOL + VOL - PROG - PROG +

Per entrare in SM,a TV spento dall'interruttore,devi premere,contemporaneamente,il tasto P/C sul telecomando e accendere con l'interruttore di rete.

Spero di essermi ricordato tutto e bene. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il problema sia stato risolto:praticamente non conoscevo il modo per memorizzare le varie regolazioni;dopo diversi tentativi,mi è apparsa la barra dell'OSD per ogni regolazione, dovevo premere "OK" per visualizzare "MEMO" e poi ancora "OK" per confermare. La cosa strana è che prima non visualizzavo nessuna barra, adesso comunque è tutto a posto;lo terrò in prova per un po';

grazie a tutti e scusate per il titolo errato,non me ne sono accorto nella battitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...