Jump to content
PLC Forum

Impianto Per Myskyhd E Multivision

tgb79
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un piccolo quesito da porvi!

Ho un impianto domestico, presso un cliente, realizzato con una parabola con illuminatore non SCR a 4 uscite ed una antenna terrestre. Tutte e cinque le uscite (4 satellitari e 1 terrestre) sono convogliate in un miscelatore dal quale esce un solo cavo che va su di un ripartitore a 8 uscite dove sono alimentate le prese nelle varie stanze. In ogni presa, infine c'è un frutto demiscelatore che divide i segnale tra terrestre e satellitare (vedi foto allegata).

Adesso il cliente mi chiede di poter collegare su alcune prese dei decoder SKY (in particolare, su due prese vuole MYSKYHD e su altre 3 prese Sky Multivision).

VI chiedo se qualcuno sa dirmi se devo, e soprattutto in che modo, modificare l'impianto per poter soddisfare le sue esigenze.

Grazie mille

post-93489-0-45536200-1390580842_thumb.j

una parabola con illuminatore non SCR a 4 uscite

le uscite (4 satellitari e 1 terrestre) sono convogliate in un miscelatore

?!?!?!?!?!

Il genio che ga fatto l'impianto potrebbe giusto scaricare le cassette di frutta al supermercato !

Un collegamento del genere non ha senso.

C'è una sola soluzione:

-Sostituire le due "scatole" con un multiswitch radiale a 12 uscite e portare un secondo cavo alle prese con MySky oppure a 16 uscite e raddoppiare tutte le linee.

http://www.telewire.it/public/prodottip/2416MX.jpg

Prima, però, accertati che l'illuminatore a 4 uscite sia per impianti centralizzati e non a 4 uscite singole. (Sulle prese di uscita ci deve essere indicato HH,HL,VH,VL)

altrimenti va sostituito anche quello.

Edited by patatino666

sicuramente l'ha fatto a 4 uscite singole

i mux demux è servito solo a usare una sola tratta di cavo unica...

(in particolare, su due prese vuole MYSKYHD e su altre 3 prese Sky Multivision).

comunque manca 1 uscita... le sat sarebbero 5 contro le 4 if miscelate che avresti adesso

devi cambiare anche l'illuminatore con un scr

Scusate, il sat non è il mio settore, ma sc c'è da sostituire, non si potrebbe optare per un multiswitch scr ad 8 o più uscite, in modo da tenere un solo cavo verso le prese e splittare localmente dove serve?

Ahahahahahahahaha hai ragione!!! Sarebbe un ottimo modo per vedere la TV senza essere disturbato da zanzare e affini!!!

Dato il costo elevato di un multiswitch SCR e il fatto che comunque non è possibile passare altri cavi, io invece pensavo di utilizzare due switch SCR (tipo il SCR8514 della fracarro) in cascata con due ripartitori a 4 uscite (sempre la fracarro consiglia i suoi PA4), mantenendo lo stesso illuminatore installato che è a 4 uscite H/V. Che ne pensate?

Riccardo Ottaviucci

non ho ben capito come vuoi fare,se non usi la tecnologia con LNB SCR , per alimentare 8 mysky ci vogliono 16 uscite non 8

Edited by Riccardo Ottaviucci

L'idea era quella di non alterare troppo l'impiantistica esistente (evitando di passare, cioè, altri cavi) sfruttare questi prodotti della Fracarro secondo questo schema. Da quello che ho capito è stesso il multiswitch SCR8514 che funge " illuminiatore" SCR. Poichè, però, sono prodotti che non ho mai utilizzato, Vi chiedo se qualcuno ha qualche esperienza in merito.

Grazie

post-93489-0-78073400-1390897491_thumb.j

Non può andare assolutamente (sarebbe troppo bello): leggiti le caratteristiche del SCR8514 e ti renderai conto che non lavora su tutta la banda passante SAT cioè 950-2150 ma,

solo ed esclusivamente "canali" frequenze destinate al funzionamento SCR, atte a dialogare coi ricevitori in modalità "Tipo d'impianto" : SCR

Edited by rocco66

In alternativa, pensavo di utilizzare l'SCR8514 per alimentare solo le prese dove andrà utilizzato il decoder MYSKY e utilizzare la banda passante per alimentare il centralino esistente (se non sbaglio un MBX5550) per le altre prese dove andranno gli altri decoder?

Così potrebbe essere più "performante"??

in alcuni ambienti non ci andrà MYSKY ma un semplice decoder Sky

Per 16 utenze lascia stare la tecnologia SCR, complicata, costosa e soggetta a guasti, e porta due cavi ad ogni postazione.