Vai al contenuto
PLC Forum


Ehilà ^^


NorysLintas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi chiamo Enrico 28 anni e sono un informatico, frequento il vostro forum in maniera attiva da un po di tempo (passiva da diversi anni) da lettore ma non mi ero ancora presentato... rimedio a questa onta or ora :)

Il vostro più grande ambasciatore, credo dobbiate saperlo è Luigi di Donato che seguo su youtube da due anni e credo che come me molti altri si sono avvicinati a questo forum grazie a lui.

Ho sempre approfondito il lato teorico e pratico dell'informatica da sistemista (macchine virtuali, programmazione, server, reti) ma ho sempre avuto la malinconia verso la scienza sorella quella dell'elettronica che vuoi per mancanza di sfide pratiche reali, vuoi per un poco convincente professore di elettronica... Alla fine quindi sono una cernia in elettronica, credo sia un gran peccato visto che ora mi sto preparando per iniziare gli studi per conseguire la patente di radioamatore e visto anche che vorrei applicare la nobile scienza elettronica in maniera più avanzata e pesante (per intenderci ai livelli che ho raggiunto nell'informatica, i livelli enterprise)

Per ora mi limito a ripassare lo stagno sulle piste di telecomandi o dispositivi che non funzionano XD, credo che però poi passerò alla realizzazione di piccoli circuiti, prima di dedicarmi all'acquisto di alcune attrezzature (multimetro migliore, oscilloscopio e altro che potrebbe essere utile)

Ci si vede nel forum ;)

P.s.

Mi permetto di segnalare un mio topic riguardante un ups sinuisoidale puro da riparare

se qualcuno ha delle risposte o delle domande per quel topic e in quel topic gliene sarò grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


eccellente presentazione !! :clap:

uno dei tanti ti da il benvenuto!! :thumb_yello:

-per il tuo "UPS" riposta nella giusta sezione, qualcuno ti risponderà.- :smile:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti