Vai al contenuto
PLC Forum


Striscia Led Con Fase Interrotta Lampeggia


cros91

Messaggi consigliati

salve, come da titolo, ho una striscia led alimentata da alimentatore 12 v.

con la fase interrotta la striscia emette dei flash. volevo risolvere il problema. secondo voi collegando un condensatore tipo quelli che si usano sui relè con pulsanti con lampade a scarica in parallelo al trasformatore potrei risolvere il problema?

Il circuito e composto da due deviatori uno con interruzione di fase al trasformatore e neutro diretto, quindi non posso applicare un bipolare per isolare l alimentatore e risolvere così il problema. aspetto vostri consigli, nel caso che l idea del condensatore vi risulta fondata, di quanti microF deve essere il condensatore?ho allegato un piccolo schema x riassumere il collegamento del condensatore. nello schema pero non ho tenuto conto dei deviatori ma ho inserito un solo interruttore. la teoria pero e la stessapost-188334-0-75003800-1390670627_thumb.

grazie per l attenzione, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Premesso che noi chiediamo un po' di pazienza per i solleciti(almeno una settimana),provo a risponderti.

Il condensatore in quella posizione non risolve il problema.

La soluzione puo'essere il bipolare ma non spieghi perche' non lo puoi mettere.

Fai un disegnino completo,magari ci capiamo di piu' riguardo ai deviatori.

Inserendo la fase il circuito led funziona regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di alimentatore usi e che potenza eroga ?

una soluzione potrebbe essere quella di mettere un carico maggiore in uscita, o un rele' a 220 V in parallelo all'alimentatore, che quando spento stacchi la striscia, o ancora meglio, che il rele' la cortocircuiti col contatto NC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...