Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Mh050Fxea2B


nunzio47

Messaggi consigliati

Lo split da 9000 funziona sufficientemente, quello da 12000 non emette aria calda ma ventila aria appena tiepida.sull'unita' esterna ,con soli da 12000 acceso, compare il codice 01 43. Inutile dire che nessun supporto valido mi e' stato dato da Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, grazie per avermi risposto.avevo gia' effettuato quanto da te indicato.riepilogo i passi eseguiti:1) controllato sw02 su unita' interne;unita' 9000 collegata alla macchina esterna come unita' A sw02 = 0; unita' 12000 collegata alla macchina esterna come unita' B sw02 = 1. 2) unita' esterna sw02 microinterrutore 1in Off.3) data tensione e dopo poco il display di sinistra alternava i valori 00 e 01,quello di destra sempre 00. 4) gli split interni non davano aria calda, il 12000 venti lava solo, il 9000 dava aria appena tiepida. 5) Ho agito sull'unita' , tasto k1 indicazione come da manuale (I- 5);tasto k2 indicazione come da manuale (I- 1); tasto k3 ; tasto k1.risultato:split 9000 area poco calda, split 12000 area quasi tiepida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i 4 micro switch tutti su in on, il rotary switch sul numero due, pigia il pulsante k3 il sistema si resetterà, e quando sul display comparira e199 uc8 pigia il pulsante k1 e da li attendi la programmazione dell'impianto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho effettuato i passi da te indicati ma ho ottenuto che entrambi gli split emettevano solo aria fredda.Ho tolto l'alimentazione e poiche' impostando a on il microinterruttore 1 dello sw02 la macchina esegue un indirizzamento automatico delle unita', ho impostato a zero anche l'interruttore rotante Sw02 dello split da 12000.Ridata alimentazione sui display sono comparsi i codici E1 99 e U C8, dopo aver premuto K1 e' comparso il codice I-5.

Nella unita 9000 ,anche se spenta ,si sentiva un rumore come di gocce, l'unita' 12000 non ventilava.Sull'unita' esterna i tubi dell'unita' 9000 presentavano segni di congelamento, ho subito spento tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... lo vuoi risolvere il problema????? segui alla lettera quello che ho scritto .

per programmare l'impianto, l'unita parte a freddo.

attendi il termine della programmazione ( te ne accorgi che il i-5 sul display esterno sparisce)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, tempo permettendo, provero' domani mattina a rifare quanto da te detto.Scusa se ti chiedo di fornirmi indicazioni ulteriori: settando lo SW rotativo a on (ricerca automatica split interni), lo sw02 sulle unita' interne deve essere per entrambi a zero? Non mi devo preoccupare del congelamento dei tubi dello split 9000 sull'unita' esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao, buonasera.

Ho seguito passo passo le tue indicazioni e il risultato e' il seguente:

1) l'unita' 9000 emette aria calda ma non troppo;

2) l'unita 12000 emette aria quasi tiepida per non dire fredda.

Ho rilevato i seguenti messaggi sull'unita' esterna:

1) accesa solo unita (00) 9000 messaggio lampeggiante 00 30;

2) accesa solo unita' (01) 12000 messaggio lampeggiante 01 41;

3) entrambe le unita' accese messaggio lampeggiante 00 53, 01 53;

Per tutti e 3 i casi il primo display lampeggia sempre con il codice 00 e 01.

Ho notato che per entrambe le unita' non e' possile cambiare la velocita' della ventola da telecomando, inoltre l'unita' 12000 dopo circa 20 minuti di funzionamento varia ,ogni 20 secondi, automaticamente la velocita' della ventola (aumenta e poi diminuisce).

Ho sentito parlare di codici per le unita' interne,trasmesse tramite telecomando, se e' vero non vorrei che il tecnico intervenuto tempo fa e che non ha risolto i problemi, abbia modificato qualcosa

Spero che tu possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la disponibilita' dimostrata.

Il tecnico che era venuto qualche mese fa, di cui ti hi accennato precedentemente, aveva fatta anche la ricarica e da allora i condizionatori non sono mai stati utilizzati.

Chiamero' qualche altro.

Buonasera e buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,ti ringrazio per la disponibilita'.oggi e'venuto il tecnico che prima di effettuare la ricarica ha constatato che il gas c'e'.Purtroppo la pioggia ci ha bloccato.ha detto che bisognera' ricontrollare tutto e ha un dubbio su un vavolino che per verificare se funziona bene provochera' lo scarico del gas.ti faro' sapere l'evoluzione delle cose.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...