angeelectronic Inserito: 27 gennaio 2014 Segnala Inserito: 27 gennaio 2014 Salve! Io possiedo la caldaia sarigas zoom, e sto notando da ieri che aumenta la pressione quando i termosifoni sono accesi. Secondo me non è normale tutto questo. Fino a pochi giorni fa, andava tutto bene. Ora penso anche un'altra cosa: All'epoca quando sostituimmo il termostato, l'installatore disse che per accendere i termosifoni, dovevamo schiacciare il tastino e arrivare a 25, mentre per spegnerli, dovevamo schiacciare il tastino in basso e arrivare a 5. Mi chiedo: sabato, la mia famiglia quando li ha accesi, ansicchè di arrivare a 25, sono andati a 28. Il problema che la pressione sale col passar del tempo e si porta a 1.9 - 2 potrebbe dipendere proprio dal fatto che il termostato lo hanno fatto arrivarare a 28? Di conseguenza, al mio ritorno, sabato sera, per puro caso andai a guardare la pressione della caldaia, e se era accesa la fiamma nel suo vano. La fiamma non c'era, sentivo far tic tic tic tic, come se qualcuno volesse accendere un fornello della cucina con l'accensione elettronica, però non si accende. Io non ci pensai nemmeno mezzo secondo.... subito riportai a 5 il termostato per spegnere i termosifoni, perché avevo paura che poteva girare anche il contatore del gas, poteva accadere dell'altro. Onestamente mi preoccupa molto. Io nel periodo in cui decidemmo di iniziar ad accendere i termosifoni, caricai la caldaia e quando aprii il rubinetto portai la pressione 1.5 - 1.7 ma non sono mai andato oltre. Ora gentilmente, spiegatemi cosa significa questo aumento stranissimo della pressione con i riscaldamenti accesi. Non vorrei nemmeno star ogni volta a fare uscire l'acqua dai termosifoni per far si che diminuisca la pressione. Vi prego, aiutatemi.. Spendere soldi in questo momento per la caldaia no, non posso proprio. Spero che sia una sciocchezza. Grazie amici
BADPI59 Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 ciao angeelectronic l'aumento della pressione con il riscaldamento acceso è normale,ovvio non deve superare 3 atm comunque leggi il manuale caldaia e controlla a che pressione devi caricare l'impianto 1,7 atm mi sembra un po troppo,stai intorno 1,2-1,5 atm riguardo al termostato non hai capito come funziona....non è altro che un interruttore comandato dalla temperatura ambiente ipotesi,tu vuoi 20 gradi in casa lo imposti a 20 e raggiunta tale temperatura ambiente lui stacca automaticamente il riscaldamento,al riabbassarsi della temperatura automaticamente riparte il riscaldamento e cosi via un mio parere,poi altri diranno la loro....quanto non sei in casa non spegnere il riscaldamento ma abbassalo di due o tre gradi che ripristini al rientro ciao buona domenica
angeelectronic Inserita: 12 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 (modificato) se lasciassi i termsosifoni attivi impostando una temperatura non elevatissima.... quando esco, potrei ritrovarmi bollette del gas salate. si abilita in automatico la valvola di sicurezza della caldaia quando la pressione arriva a 2 BAR * non è meglio dire BAR, ansichhè di atm? Modificato: 12 febbraio 2014 da angeelectronic
Simone Baldini Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Accodarsi ad una discussione di due anni fa' dicendo che la tua caldaia è in blocco ha poco senso. Apri un topic nuovo spiegando magari il problema.
Messaggi consigliati