Vai al contenuto
PLC Forum


Caricare Batteria Pc Senza Pc...


sx3me

Messaggi consigliati

Ciao,

domanda, avendo una batteria di PC, ma non avendo il pc è possibile con un artifizio caricare comunque la batteria;
io vorrei recuperare gli elementi, e visto che quello interno dovrebbe essere un circuito di controllo e ricarica vorrei recuperare pure quello.

La batteria se non ricordo male è di un asus, di seguito foto

battery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

credo che sono montate a coppia (due in parallelo) e poi messe in serie, penso che le puoi caricare ma singolarmente (coppia).

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un fulmine :D

si mi ero scordato di dirlo prima, sono in parallelo a due e due, e serie di quattro.

Quindi dici che non si può recuperare, in maniera economica ovviamente, il circuito interno; io mi sono azzardato a caricarle tutte assieme come fossero delle normali ni-mh tenendo sotto controllo la tensione col tester e sembra che siano andate abbastanza bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io mi sono azzardato a caricarle tutte assieme come fossero delle normali ni-mh tenendo

infatti,basta escludere l'elettronica e caricarle con un caricabatterie adeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Quindi dici che non si può recuperare, in maniera economica ovviamente, il circuito interno

Non mi son messo mai a cercare di ripararle, ho sempre preferito sostituire l'intero pacco batteria.

infatti,basta escludere l'elettronica e caricarle con un caricabatterie adeguato

Purtroppo non sempre è così, la continuità della serie in alcuni circuiti è interrotta per protezione e si mette in conduzione solo quando la batteria viene inserita nel notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,basta escludere l'elettronica e caricarle con un caricabatterie adeguato

e mi sa che alla fine così farò... tanto ho visto in rete circuitini per 10€ se lo voglio fare io mi costa di più la benzina per andare a prendere i componenti... :rolleyes:

Non mi son messo mai a cercare di ripararle, ho sempre preferito sostituire l'intero pacco batteria.

eeh... immaginavo che almeno le batterie non saresti stato a ripararle, ma siccome so che conosci molto bene le mo-bo avevo pensato che conoscevi qualche barbatrucco :D del tipo magari se metti corrente a X e Y e fai un ponticello su Z hai messo in carica ;)

comunque, seriamente alla luce di quanto sopra mi sa che recupero gli elementi e butto il resto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...