Vai al contenuto
PLC Forum


Videocamera Jvc Gr-Dvl520U: Non Registra/riproduce


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera. Ormai da alcuni anni posseggo una videocamera Mini DV JVC GR-DVL520U che uso di tanto in tanto, specialmente durante le ferie. Alcuni giorni fa, dovendola prestare la metto in carica e provo a verificarne il funzionamento: infilo la cassettina ed avvio la registrazione che parte – almeno all'apparenza – regolarmente. Quando vado a riprodurre sulla videocamera però lo schermo resta azzurro e non riproduce alcunché; anche con altre cassette il problema è il medesimo. Un amico che si intende (nel senso che ha usato videocamere anche professionali) mi ha detto che il problema potrebbe nel amplificatore delle testine. Dato che la macchina ha almeno 8-9 anni, chiedo se vale la pera ripararla o è meglio valutare di acquistare qualcosa di nuovo e più moderno? Quanto potrebbe costare la riparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho una MiniDV anch'io, avevo avuto questo problema anni fa, ho risolto con una cassetta pulisci testine, speriamo che sia anche il tuo caso. Nel caso della riparazione penso che non convenga proprio, registra ancora su cassetta, quelle digitali recenti sono molto più comode e registrano più ore, oltre alla risoluzione superiore. Comunque prova a sentire il centro assistenza JVC per il costo, magari ti fanno un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Ho provato con la pulisci testine, ma nulla da fare. Quello che temo è che mandatolo in assistenza mi chiedano di pagare per l'esame tecnico qualora non dovessi accettare il preventivo. Provo a mandare una mail per chiedere informazioni, quanto meno per sapere se chiedono il pagamento dell'esame tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

email inutile

Nel senso che la macchina non conviene ripararla o perché non danno queste informazioni tramite posta elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

nel senso che se rispondono, ti diranno le le spese di esame tecnico le vogliono eccome ;)

Immaginavo, non so quanto sia, ma temo non covenga.

Pensavo di mandare la mail perché il laboratorio sta dalla parte opposta a casa mia, il che vorrebbe dire buttare una mezza giornata tra andare e tornere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Immaginavo, non so quanto sia, ma temo non covenga.

L'esame tecnico costa €35,00. In caso di svolgimento della riparazione verrà scontato dal suo costo, altrimenti rimarrà a mio carico: temo non convenga. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...