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geco

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Salve, ho mantato il kit in oggetto della faac o collegato le due coppie di fotocellule una interna ed una esterna,ma adesso non so' come e su quali morsetti della scheda elettronica collegare i 2 pulsanti a chiave T10e , che all'interno presentano un solo microinterruttore con un com , un nc e no.

Un ringraziamento e un saluto da geco

:huh:

Modificato: da geco
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Ciao Roby,scusa il ritardo nel risponderti, quindi se ho capito bene io colleghero':

del pulsante a chiave scheda

com ---------- 7 o 8 (-)

NC ----------- 1 (open A)

ed il secondo pulsante a chiave lo collego in parallelo sempre sul 7 o 8 (-) e 1 (open) della scheda?

Grazie da geco.

:huh:

Modificato: da geco
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Buongiorno Giuseppe,Roby,io sto' mettendo 2 coppie di foto in chiusura (una esterna al cancello ed una interna al cancello, in modo che se mentre si chiude il cancello e passa qualcuno l'anta si riapre immediatamente, giusto?),quindi seguo lo schema ponticellando la safety, ma senza ponticcellare foto op.

ciao da geco.

:(

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Ciao geco

Il morsetto tx fsw serve ad alimentare i tx delle fsw open e close, ma solo se abiliti la funzione controllo fotocellule dalla programmazione 2* livello (FS=Y).

Altrimenti li alimenti (solo i trasmettitori) dal morsetto 7 e d alloa FS=No

Ciao

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io non devo abilitare la funzione test delle fotocellule, quindi nella programmazione avanzata metto FS = no ed il ponticello non lo devo fare vero?

scusa Giuseppe ma Roby dice :"Se sono due in chiusura l'apertura devi ponticellarla" , quindi visto che sono in chiusura e se sto capento bene devo devo ponticellare FSW OP con TX-FSW?

giao da geco.

:wacko:

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Ciao geco, roby ha ragione. Se usi solo 2 fotocellule in chiusura, e come già detto, se FS=No i trasmettori li alimenti dal 7, e sempre dal 7 fai un ponte su FSW OP, STOP, SAFETY e tutti gli ingressi sicurezze che non usi.

Complimenti òer il 746, penso sia uno dei migliori motoriduttori in commercio per scorrevoli.Ingranaggi in acciaio, il tutto a bagno d'olio, una frizione meccanica e due elettroniche, rallentamenti, finecorsa statici, ecc. Secondo me ha solo 2 pecche: poco spazio per aggiungere qualche componente "straniero" e, in mancanza di corrente, il primo accostamento a velocità piena con impaccamento del cancello sul fermo.

Ciao

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Ciao Giuseppe57, hai perfettamente ragione, il 746 è forse il migliore motoriduttore in commercio, sbagli però nell'ultima considerazione, in caso di mancanza di rete prolungato o in caso di perdita dei riferimenti il movimento viene eseguito a velocitá ridotta ed inoltre non vi è possibilità di impatto sui fermi di arresto perchè i finecorsa se installati in modo corretto ne bloccano il movimento comunque.

Il problema può presentarsi nel caso si programmi in maniera non corretta la frenata post finecorsa.

Bye Roby

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Ciao Giuseppe, grazie per i complimenti.Quindi ricapitolando con FS=No, e per 2 coppie di fotocellule il TX-FSW (morsetto scheda 11) non lo mando al morsetto 1 dei TX come da schema di collegamento di due coppie di fotocellule in chiusura? riferimento del manuale fig.32 alla pagina 8 .

colleghero' nel modo indicato qui giu' ?

scheda foto tx

7 o 8 ---------- 1

e poi i ponti che dovro' fare sono:

7 o 8 -------- FSW OP

7 o 8 -------- STOP

7 o 8 -------- SAFE

giusto?

ciao da geco.

:wacko:

Modificato: da geco
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proprio così -

ciao Giuseppe

Per Roby - controllerò meglio, pare che con l'ultimo software sia come dici tu.

Col software precedente le centraline impaccavano il cancello perchè l'arrivo a velocità piena o ridotta è diverso, indipendentemente dal finecorsa.

Tantè che un elettricista, impianto nuovo, appena consegnato da me, ha staccato la corrente per eseguire dei lavori ed al ritorno della corrente, ha comandato tante di quelle volte il 746 (BOOSTER=Y) che mi ha bruciato lo statore.

Ciao

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Ciao Giuseppe, come mai BOOSTER attivo?

Io non lo attivo mai, imposto la forza a 50 e regolo la frizione al minimo indispensabile poi con l'encoder affino l'anti schiacciamento.

Bye Roby

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Ciao Roby,

attivo il booster poichè regolo la forza motore al 30-35% (quella che serve per azionare il cancello più un 5%), poi regolo la frizione e poi attivo l'encoder.

Penso così di dormire tranquillo.............

ciao Giuseppe

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Ciao Roby,

non mi è mai successo, anche perchè regolo la frizione fino ai circa 15 Kg (vecchia UNI 8612), poi avvito di ½ giro;

per la forza, trovo il valore minimo ed aggiungo 5 se sono sotto zero oppure 10 se sono in estate.

Ciao

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