Vai al contenuto
PLC Forum


Clima Non Commuta A Caldo


Marameox

Messaggi consigliati

Salve, ho due clima identici installati a casa ma uno dei due non funziona in posizione riscaldamento mentre a freddo va bene.

Quello che funziona una volta dato il comando di accensione in modalitá riscaldamento si comporta così:

Parte subito il compressore dell unitá esterna mentre la ventilazione interna é spenta finché non arriva a temperatura ed allora parte.

Quello che non funziona invece una volta dato il comando l unitá esterna non fá nulla mentre la ventilazione interna parte subito.

Da cosa può dipendere?

Sono clima cinesi On/Off 12.000btu ed il collegamento fra le unitá é fatto tramite 4 poli + terra.

Mi viene da pensare che sia la scheda che non fá le giuste commutazioni. In caso potrei farlo commutare io in modo forzato tramite qualche ponticello e lasciarlo fisso in modalitá caldo??

Grazie a chi mi risponderá magari presto visto che in questi giorni fá molto freddo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

provalo in modalità freddo,se lavora sonda ambiente ui starata.

e bello che siano identici,ma identici a cosa?dovresti cortesemente postare marca e modello così che questo 3d oltre che (mi auguro) essere utile a te sia in futuro utile a chi cerca informazioni sullo stesso climatizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

@Xxxxbazookaxxxx

Grazie a chi mi risponderá magari presto visto che in questi giorni fá molto freddo....

Mauro, leggi bene i Post, ci hai messo 4 ore per rispondere :thumbdown:

Oramai, col freddo che fa, sarà passato oltre :superlol::superlol::superlol:

RiCiao

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...