Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Di Alimentazione Bimby Tm31


marras sergio

Messaggi consigliati

salve,la scheda di alimentazione non fa partire il motore,aveva un fusibile bruciato, sistemato il fusibile non parte,controllato le resistenze non parte ,qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto non tutti sanno cos'è il Bimby, quindi mettiamo un bel link: http://bimby.vorwerk.it/it/bimby/tecnologia-e-qualita/

Per prima cosa dovresti postare una fotografia dell'interno, con la parte di potenza e alimentazione ben visibile, altrimenti una prova veloce, è collegare il motore direttamente ad una alimentazione esterna dopo aver letto i dati di targa presenti sicuramente sul corpo dello stesso e magari farceli visionare prima di fare altri danni, alrimenti attendi che qualche utente lo abbia magari già riparato per ottenere maggiori info...

Non ci sono semiconduttori di potenza tipo MOSFETs, TRIAC, o similari???

Hai controllato il ponte diodi o quello che c'è che non siano in corto???

Dati tecnici dal sito:

Allacciamento e alimentazione elettrica
220- 240 V
Massima potenza assorbita: 1.500 Watt

Ecco il Bimby nel suo massimo splendore Artistico:

Vorwerk_-_Thermomix_-_TM31_-_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,la scheda di controllo del bimby non funziona, la scaldo con il phon e funziona tutto,

sapete dirmi se bisogna spruzzare qualche protetivo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Scusa Sergio,come fanno ad aiutarti se non rispondi alle domande?

Una foto della scheda almeno mettila,giusto per vedere meglio cosa potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scaldando la scheda il tutto riparte, devi cercare di restringere l'area interessata dal difetto.

A scheda fredda, per cui non funzionante, riscalda piccole aree della stessa, fino ad individuare quella che la fà ripartire.

Una volta individuata devi cercare il colpevole/i.

In ogni caso io cambierei i condensatori elettrolitici, e proverei a rifare le saldature dei componenti presenti sulle linee di alimentazione/potenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

buongiorno a tutti....io ho problemi con la stessa scheda e mi da errore 30....ho trovato in corto 2 trasistor g04n60 poggiati sul dissipatore metallico...cambiandoli comunque da lo stesso errore...cos'è che potrebbe essere ancora rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei al primo messaggio ed evidentemente hai accettato il regolamento senza leggerlo, altrimenti sapresti che non ci si può accodare. Le ragioni sono evidenti. Se più utenti pongono differenti quesiti in unica discussione, anche per problemi simili, ne nasce una confusione enorme.

Se vuoi apri una nuova discussione per il tuo problema, magari con qualche dettaglio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...