Vai al contenuto
PLC Forum


Autovelox: Soluzione Estrema Dei Miei Paesani.


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati


Io ho saputo che nella fase di verifica delle foto, quando la targa non si vede bene, fanno un controllo alla motorizzazione con il modello ed il colore dell'auto ed alla fine al 99% la multa arriva, ovviamente parlo di targhe sporche o sbiadite nelle quali non si legge perfettamente, invece targhe nelle quali ci sono numeri modificati penso sia difficile rintracciare l'auto, però se ti fermano ad un controllo possono essere guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma dai che la risoluzione delle macchinette fotografiche è superiore a quella dei tuoi occhi e si legge lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E allora ci vuole la soluzione " B " .

Questa l'ha beccata mio fratello la scorsa settimana, lo avevo anche avvisato di non fare il solito napoletano.

vigsc6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha beccata mio fratello la scorsa settimana

era vicino a casa mia :P nelle nostre zone ci sono macchinette dappertutto, anche in campagna :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Ecco il solito napoletano all'opera , crede di fare il furbetto, ma l'autovelox ha gli infrarosso non il flash :toobad:

http://www.youtube.com/watch?v=Qyge14f0n6A

Caspita, questo si puo' fare, pero' meglio abbassare dei numeri diversi, non il pannello nero. E' sbagliata la soluzione con il pannellino nero.

Devo far perfezionare la cosa.

http://www.youtube.com/watch?v=FN_wcDgDWwc

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti fermane e così per caso scoprono l'armenicolo?ma...ne vale la pena....?

Se tutti andassero secondo i limiti non si metterebbero più a fare trappoloni per fare cassa...perderebbero il loro tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe volte le cose si fanno così senza pensarci.

Avete presente il lampeggiare con gli abbaglianti per avvisare chi ci incrocia che dietro di noi c'è una pattaglia?

Pare una sciocchezza ma se l'avvisato è un reo e la pattuglia aspetta proprio lui si chiama favoreggiamento personale. La pena va da 516 euro a 4 anni di reclusione a seconda il delitto che "l'avvisato" ha commesso.

Per le targhe non lo so....ma ho il sospetto che qualche cosa il codice penale, non espressamente perchè non si può legiferare su ogni virgola, preveda. Domani chiedo al mio penalista, ci incontriamo sempre di fronte al tribunale.

Una cosa curiosa: nel mio comune sto trucchetto del lampeggiante non si è mai usato ma non saprei dire perchè. E non sono mai stati usati autovelox...domani vi posto la foto di una strada e capirete il perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se tutti andassero secondo i limiti non si metterebbero più a fare trappoloni per fare cassa...perderebbero il loro tempo...

Ormai la cosa e' nota a tutti che e' solo per fare cassa, asurdo mandare multe a chi in una strada di campagna di notte andava a 55 invece di 50. Ho un mio amico vigile che ogni tanto mi dice: Giggi', ci vediamo stasera, andiamo a fare qualcosa di soldi sull'asse mediano. Io dico che e' giusto punire chi va veloce e diventa un pericolo pubblico, anzi se uno sfreccia a 100 , su un tratto che si dovrebbe andare a 50 allora gli toglierei l'auto e anche un paliatone. Ma quando si gioca su 2, 3 Km in piu' e' uno schifo e una vergogna.
Ma la nostra auto a quanta gente deve dare da mangiare???
Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...