Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Wd10151 Tup

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho una lavatrice marca lg modello wd10151 tup che al mometo della centrifuga stenta a partire il motore. praticamente in senso orario funziona perfettamente e ha forza nel girare; invece in senso antiorario vuole partire ma non c'è la fa. si sente che il motore viene alimentato fa un accenno di giro (con la roba all'interno) e poi si ferma per ripartire normalmente al lato inverso. ho notato che quando si imposta un lavaggio normale la lavatrice gira regolarmente in entrambi i lati mentre quando imposto il lavaggio della centrifuga mi da il problema che non c'è la fa a girare in senso antiorario. ho controllato le spazzole del motore (tutto ok) ho controllato i rele sulla scheda (tutto ok) ho fatto girare a vuoto il motore (senza puleggia) e ho notato che in senso orario il motore ha un controllo della velocita mentre in senso antiorario il motore gira velocemente senza nessun controllo. dove posso mettere mani?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Controlla la scheda i condensatori in particolare modo gli elettrolitici se vedi sopra un po gonfi possono perdere un po di elettrolita anche u da sotto, ma nelle Lg sono immersi nella resina.

Modificato: da cesarini
superautomatico
Inserita:

Ciao... rifai le spazzole al motore, eventualmente fosse da sostituire la scheda siamo sui 35-40 euro di ricambio ;) (lascia perdere metterti a levare la resina!!)

Del_User_149266
Inserita:

Come ti dice superautomatico, visto il costo non ne vale assolutamente la pena, te lo dice chi lo ha fatto diverse volte sulle daewoo e 1 volta su samsung......UN LAVORACCIO.