Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Lg Wd10151 Tup


peppo74

Messaggi consigliati

salve ho una lavatrice marca lg modello wd10151 tup che al mometo della centrifuga stenta a partire il motore. praticamente in senso orario funziona perfettamente e ha forza nel girare; invece in senso antiorario vuole partire ma non c'è la fa. si sente che il motore viene alimentato fa un accenno di giro (con la roba all'interno) e poi si ferma per ripartire normalmente al lato inverso. ho notato che quando si imposta un lavaggio normale la lavatrice gira regolarmente in entrambi i lati mentre quando imposto il lavaggio della centrifuga mi da il problema che non c'è la fa a girare in senso antiorario. ho controllato le spazzole del motore (tutto ok) ho controllato i rele sulla scheda (tutto ok) ho fatto girare a vuoto il motore (senza puleggia) e ho notato che in senso orario il motore ha un controllo della velocita mentre in senso antiorario il motore gira velocemente senza nessun controllo. dove posso mettere mani?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Controlla la scheda i condensatori in particolare modo gli elettrolitici se vedi sopra un po gonfi possono perdere un po di elettrolita anche u da sotto, ma nelle Lg sono immersi nella resina.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ciao... rifai le spazzole al motore, eventualmente fosse da sostituire la scheda siamo sui 35-40 euro di ricambio ;) (lascia perdere metterti a levare la resina!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Come ti dice superautomatico, visto il costo non ne vale assolutamente la pena, te lo dice chi lo ha fatto diverse volte sulle daewoo e 1 volta su samsung......UN LAVORACCIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...