Vai al contenuto
PLC Forum


Riscrittura Mbr E Disinstallazione Ubuntu


Maestro Yoda

Messaggi consigliati

Salve! Sul mio lap top MSI U100 ho installato in dual boot Ubuntu e windows xp Home edition. Ho necessità di togliere ubuntu ed accorpare le partizioni a quella che uso come file store. Come posso procedere? Che applicativi occorrono? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


da windows vai su esegui scrivi msconfig nella sezione opzioni di avvio puoi eliminare il boot del sistema operativo che non ti serve.

Modificato: da alexandro1
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

A limite puoi ripristinare l'MBR facendo il boot da un CD di installazione di Windows XP (tramite lettore ottico USB), durante il caricamento scegli l'opzione [R] per il ripristino e dal prompt dei comandi digiti fixmbr e dai invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazaio dell'aiuto che mi avete offerto. Purtroppo,alla fine ho dovuto formattare l'HD perchè l'installazione di windows xp Home edition dal CD datomi in dotazione dell'MSI U100, non mi consente l'accesso all'mbr tramite easybcd. Inoltre, se inserivo il Cd di installazione suddetto, esso era una recovery e non mi permetteva di dare i comandi di riscrittura e fissaggio. Ho anche provato a mettere un cd di XP professional ma niente. Sul prompt della riga di comando mi chiedeva quale sistema operativo volevo installare.

Quindi ho formattato e poi ri pristinato il tutto, ovvero ho reinstallato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...