Vai al contenuto
PLC Forum


Che Tipo Di Motore


salvatorecapo

Messaggi consigliati

vorrei un aiuto in merito alla seguente questione, dovremmo installare nel condominio un cancello scorrevole per accedere al piano cantinato, ( dove vi si accede con le auto) l'unico problema dovrebbe riguardare l'alimentazione del motore per l'automazione del cancello, considerando che la linea elettrica su cui dovremmo poter contare è quella che alimenta la luce delle scale e dello stesso piano cantinato, e che è servito da un contatore con una potenza di 1,7 Kw e che attualmente serve solo ad alimentare circa 14 neon tubolari piccoli .

La mia domanda è la seguente, esiste un tipo di motore che può soddisfare le nostre esigenze::??? senza dover ricorrere all'aumento di potenza del contatore Enel...???????

Vi ringrazio per ogni tipo di supporto

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un normale cancello scorrevole ci vanno motori che assorbono poche centinaia di W, quindi vai tranquillo.

Piuttosto, fatevi anche consigliare dal vostro installatore se è il caso di prenderne uno che sia per un uso intensivo visto che si tratta pur sempre di un condominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vinlo

ti ringrazio per la cortese risposta, io avevo sentito parlare anche di motori da 24V...???? è chiaro che il tipo di motore utilizzato, dovrà necessariamente prevedere un uso intensivo ( siamo circa 16 condomini ) ...sai, si chiede consiglio in giro, anche per " sembrare" un pò preparati, parlando con l'installatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinlo

scusami per l'insistenza,dovessi consigliarmi...che tipo di motore potremmo montare? ( ti servono le caratteristiche del cancello, dimensioni?

Modificato: da Elvezio Franco
Tolta inutile punteggiatura.......?????????
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore lo deve comunque installare un elettricista ti devi fidare di lui,tu intanto fatti fare più preventivi da installatori ,poi assieme agli altri condomini decidete,per le marche pensa che in italia ci sono più di 600 marche di automazione cancelli,però per non sbagliare restiamo sulle più...conosciute almeno per i ricambi e assistenza possibilmente in zona,FAAC,FADINI CAME,BFT,NICE,ecc,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...