Vai al contenuto
PLC Forum


Altro Asus K50 Af


gpw3

Messaggi consigliati

salve, mi è arrivato un altro asus k50af, che a differenza dell'altro conclutosi con la sostituzione della scheda madre, questo funziona tutto, ventole girano, si apre il cd, led sia di carica batteria che quello del tasto sono accesi, l'unico che non vedo che carica è quello dell'hd e il video é morto.

Peró l'hd gira tranquillame te quando lo accendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Prova a rimuovere i moduli ram, pulisci i contatti ed inserisci solo un modulo, alternalo con il secondo slot e prova anche con altro modulo.

Rimuovi la batteria tampone e rimani la scheda madre senza alcuna fonte di alimentazione per 2 ore circa, successivamente riprovi.

Che CPU monta?

Potrebbe anche essere il firmware del Bios corrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, risolto con il classico fono da carrozziere, scaldando north bridge e il processore video. Mi sà che era qualche saldatura a freddo che si era dissaldata. Meglio così! Ora lo tengo in prova appena lo rimonto

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai casi e come è fatto, sulla ps3 una volta lo feci veloce e si ripresentò il problema, poi lo feci con calma ed ancora oggi funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, anche a me è capitato di fare dei reflow, con piastra di preheating, controllo della temperatura con sonde inferiore e superiore(cercando di seguire un profilo di temperatura corretto) e flussante liquido, con risultati duraturi nel tempo.

Ma mi è anche capitato di fare dei reflow curati, che non hanno dato risultati affidabili nel lungo periodo.

Per cui, secondo me, è bene consideralo un metodo non risolutivo(lo stesso reballing se non eseguito correttamente, non è un sitema affidabile nel tempo).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...