Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento Parabola, Segnale Fantasma


Dario.bagnolo mella

Messaggi consigliati

Dario.bagnolo mella

Buongiorno allo staff e a tutti gli utenti del forum,

parlando di parabole, dalla mia poca esperienza mi è successa una cosa strana.

Ho provveduto a installare e puntare una parabola diametro 85 con lnb scr, per la ricezione dei servizi sky su hotbird 13 est.

Raffinando il puntamento sulla frequenza 10992 ghz rai per pessima ricezione, non sono riuscito a migliorare la qualità di quest'ultima.

Con mia sorpresa, alzandomi in piedi e mettendomi dietro a sinistra della parabola,

il segnale "panettone" è schizzato al massimo con una qualità molto soddisfacente, spostandomi il segnale sparisce e il "panettone si deforma.

Misure effettuate con misuratore di campo prime digital ud22.

Sostituito lnb, ma il risultato non cambia.

La soluzione sarebbe spostare la parabola, installata al posto dell'antenna tv su predisposizione palo a ombrello, ma vorrei capire il perchè...

ringrazio per la cortese attenzione e future risposte...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dario.bagnolo mella

Ciao,

non ho fatto foto all'installazione, peccato non ci ho pensato.

La parabola l'ho installata sul balcone momentaneamente fino a quando non trovo una soluzione, tutto bene qualità ottima.

Ma per quanto riguarda il tetto niente da fare, il padrone di casa l'avrebbe preferita al suo posto... sul tetto, la predisposizione è stata fatta apposta.

grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo certi che la parabola non sia deformata a causa della neve..? Molte parabole sono della serie cinese composte da lamierino...basta serrare troppo una vite epr eprdere segnale e fuoco.

Alucuni Lnb hanno la posizione a 0 decentrata rispetto all'asse verticale,..vedi Humax....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario.bagnolo mella

ciao,

ho provato a sostituire lnb (emme esse), sempre uguale anche a ruotarlo a destra o sinistra per far diminuire il rumore,

la parabola 85 di diametro(emme esse) è nuova e integra, nelle vicinanze non vedo fonti di distrurbo, (traliccio alta tensione, antenne varie tx),

come ripeto, installata sul balcone sottostante funziona tutto molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevere una 5° 6° armonica... eeeh un pò difficile, ma effettivamente tutto po esse, può essere pure che disturba l'ol dell'lnb, ma cambiando marca potrebbe cambiare effetto; Dario chi dice che l'ha sostituito, ma non se l'ha fatto con uno identico...

io mi sarei messo col solo lnb in mano a cercare il disturbo; è sempre un'antenna, anzi, un ricevitore attivo, e se puntato verso un disturbo lo riceve e lo riporta sullo schermo dello strumento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...