Vai al contenuto
PLC Forum


Calibrazione Gefran 2300 - CALIBRAZIONE GEFRAN 2300 con cella di trazione


jawdb212

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi dovrei fare una calibrazione di un GEFRAN 2300 accoppiato con una cella di trazione sempre della gefran A 4 FILI.

Credo che mi sfugge qualcosa dalla procedura spiegata sul relativo manuale in quanto ora quando viene messo in trazione la lettura si decrementa anziche' aumentare.

Purtroppo non conosco questo strumento e sono in alto mare.

Unici parametri che si sono potuti modificare sono in CALSG parametri PRS1 E PRS2 in quanto non ho toccato altro .

Ho schiacciato F in PRS1 a cella scarica e ora quando misura decrementa....

Se qualcuno di voi conosce questo strumento e riesce a spiegarmi in modo + chiaro del manuale come fare la calibrazione ne sarei eternamente grato .

Vi ringrazio comunque tutti e vi mando tanti saluti

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo Cattani

La calibrazione serve per la messa a zero, altrimenti parti da un valore casuale. Guarda che nei menu ci deve essere la funzione cal : scegli "calibrazione automatica" (NON LE ALTRE!). Poi ricordati di settare il punto decimale "DECP" PRIMA di mettere gli altri parametri (liminte max, limite min etc)

Per non vedere "ballare " i volori, può esserti utile la funzione filtro, FILT, che introduce la visualizzazione della media dei valori rilevati in x tempo.

vado a memoria.. se non hai fetta, cerco il manuale e domani ti dico..

ciao

oops mi ero perso che è in TRAZIONE..

Come hai impostato i limiti?

Modificato: da Paolo Cattani
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo ti ringrazio della risposta....Si' lavora solo in trazione ,ma il mio problema ora e che per calibrarla dovrei tirare almeno 500 kg (meglio se 800 )e non so' prorio come misurarli ,questo naturalmente per poter calibrare la cella .

Sfortunatamente la cella in questione e' a 4 fili e non fa' la calibrazione automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...