Vai al contenuto
PLC Forum


Sanyo Ce27Lc4Bk-C Modifica Retroilluminazione A Led


alexcanadair

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi :smile:

e da un pai di giorni che sto facendo una modifica a questo tv, e sono a buon punto, praticamente questo tv ha un punto debole nello stadio inverter e lampade CCFL, il cliente mi ha voluto regalare questo tv e per non smontarla per ricambi, avendo tutto il materiale necessario per eseguire tale modifica ho voluto procedere con questa modifica, ho tolto la scheda interter, poi ho smontato il pannello delicatamente e con grande attenzione ho tolto tutti i neon CCFL e ho messo 10metri di led a 12V ed il risultato è stasto questo:

zg02.jpg

lo so che e un lavoro un po troppo impegnoso, ma a tempo perso ci si può spassare una giornata sopratutto se piove recuperando un tv.

I privilegi ovviamente sono che il tv non scalda piu come prima, però ora sono arrivato ad un dubbio, per alimentare questi led mi servono 12V 3A e per questo ho risolto installando un alimentatore 12v 5A per farlo attivare e disattivare come se fosse originale ho prelevato i 5V on-off dello zoccolo inverter e lo collegato ad un minuscolo relè che a sua volta nei contatti mobili ho collegato la fase 220V dell'alimentatore 12V, solo che mi sono accorto che i 24V dell'alimentatore del tv che alimentava l'inverter continua a modulare producendo un sibilio e vorrei disattivare questa tensione nella scheda del tv evitanto ulteriori consumi a vuoto e rumori strani, vi posto lo stadio interessato e se qualcuno può dirmi quale componente dovrei dissaldare per spegnere i 24v, grazie in anticipo

vi posto anche l'intero scherma di questo tv cosi potete controllare con piu attenzione

http://speedy.sh/5GAb8/sanyo-ce27lc4-c-chassis-uk2a-sm.pdf

ky5h.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

mi fa scaricare un file .exe ed io evito di farlo.Comunque togli una di quelle due impedenze e l'inverter dovrebbe essere disalimentato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scusa ho scelto un sito di upload non tanto buono, comunque ho risolto apposto ora ho un tv led :thumb_yello:

grazie riccardo ^_^ ti auguro una buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ultimamente ho visto che i cinesi hanno del pannelli slim a led, luce bianca di tutte le forme e misure, a 220 e 12 Volt.

penso che per prossime modifiche possiamo velocizzare la cosa.

Per capirci sono quei pannelli che si usano nelle controsoffitte dei negozi, non vedo l'ora di sperimentarne qualcuna.

Fortunatamente li hanno di tutte le forme e misure e i prezzi contenuti.

fcd48c926c914618cd0122f8f2976c51.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho visti ma costano un botto su ebay, ed il costo non fà ammortizzare il recupero di un tv vecchia generazione lcd

poi se li trovo presso i cinesi in zona per 4 soldi allora è un altra musica

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ti dò un consiglio, la prossima volta usa una striscia di led con led piu' piccoli, ogni 2 led dei tuoi, ne trovi montati 3 ( a parita' di consumo ).

La striscia con led grandi va bene nelle vetrine dei negozi, ma nella retro-illuminazione da' il problema dei punti di luce che si vedono perche' troppo distanziati e la luce piu' forte. .

Quelli piu' piccoli danno una luce piu' omogenea, piu' diffusa, consumano ugale .

Un' altro vantaggio e' che la striscia con led a luce fredda piccoli costa di meno.

Ingrosso??? 5 euri :o:o Se sei campano ti dico io dove andare a nome mio ( cosi' ti arrestano ) Naturalmente scherzo ( si fa per dire ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...