Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx- L32C10E Telaio Glp24


pierotv71

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo a scrivere sul forum anche se mi è capitato spesso di servirmene, ho in laboratorio il televisore che vi ho su indicato, il difetto è il seguente:

Accendo il tv, si attiva per qualche secondo il relè poi si blocca a volte si riattiva e va avanti così.

Ho fatto una ricerca guasti e ho trovato uno zener ed un transistor saltati sull'alimentatore, cercando lo schema , ho trovato tutti gli schemi delle schede tranne quello dell'alimentatore che per conoscenza è n0ac3fj00001 oppure psc 10301a m. La posizione dei componenti è dz 804(sul diodo è scritto b.15) e q 805(bbw).I due componenti sono a ridosso di un integrato z 801(h7204 sk 9831) i miei fornitori non riescono a trovarmi le equivalenze o almeno non sono sicuri, in giro su internet forniscono dei kit di riparazione senza l'integrato e non so quanto fidarmi. Vorrei sapere se qualcuno mi puo' in qualche modo aiutare prima di comprare l'intero alimentatore. Grazie Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, non so se ti puo' essere ancora utile ma leggo solo adesso..

Ho avuto lo stesso problema per due volte sullo stesso tipo di alimentatore. Il diodo DZ804 e' uno zener da 15v, il transistor Q805 "BBW" lo puoi tranquillamente sostituire con un BC846, 847 o 848 sono tutti simili cambia solo la tensione. L'integrato in entrambi i miei casi e' stato necessario sostituirlo (STRH7204) controlla anche il dioco D806, puo' essere in leggera dispersione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per l'interessamento, ma avevo premura di riparare il tv, quindi ho sostituito l'intero alimentatore e l'ho consegnato al cliente. Comunque e bene sapere come comportarsi per un altro eventuale apparecchio.Ancora grazie Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...