Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ue46D8000Yqxzt Con Righe Verticali Sottili


Angelo_79

Messaggi consigliati

Saluti a tutti,

il mio televisore Samsung UE46D8000YQXZT acquistato a settembre 2011 presenta delle sottili righe verticali fisse anche a freddo, si notano di più su sfondo verde o blu, e spariscono sul nero e sul biaco. Si vedono molto quando guardo una partita, e alcune volte da lontano se guardo un film non si riescono a notare, ma sono li. Vorrei cercare di capire di cosa si tratta, se posso fare delle prove (ho provato a staccare il cavo delll'antenna, i cavi HDMI, lo fa sia con la psp che col decoder SKY), se posso intervenire io su qualcosa (non ho aggiornato il firmware ma non credo sia questo). Spero che dalla foto si capisca qualcosa.

Grazie mille.

http://imgur.com/K5us4aH

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acqustato 2.000 €, ora per uno della stessa fascia ne servono 1.500, quanto costerebbe?

Si può fare qualche test per essere sicuri che si deve sostituire?

Si può fare qualche altra prova per vedere se non si tratta di altro?

Gli spessori potrebbero essere una soluzione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Si può fare qualche test per essere sicuri che si deve sostituire?

oltre a cambiare la T-con in prova (esiste la probabilità che sia solo lei) non ne conosco

Gli spessori potrebbero essere una soluzione?

come soluzione estrema sì ,controlla però prima i flex che vanno alla T-con e anche il cavo LVDS,sollecitandoli leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 32 pollici samsung UE32D6510WQXZT la T-con potrebbe essere la stessa o devo trovare un televisore identico?

Eventualmente posso provare a raffreddarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,la T-con è differente,dipende dalla grandezza del pannello,però puoi provare a scaldarla e raffreddarla per vedere se interagisce con il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il mitico Riccardo al 98% e' il pannello difettoso e non ne vale proprio la pena i prezzi sono proibitivi pari al nuovo.

indicativamente al minimo questi € 970,08 € 1.539,01 piu IVA e Spese.

Senti eventualmente anche un CAT samsung per un preventivo potrebbero avere un pannello in casa ma non credo.

Prova a fletterlo leggermente o premere i flat da T-CON a pannello ma sopratutto quelli dalla scheda lunga entro la cornice al pannello termicamente saldati.(spessorali)

Le vie del .... sono infinite,se il difetto resta stabile e può essere stabile anche con pannello guasto righe vert.assenti (sempre le stesse)

prova a scaldare con un phon le schede se le sfumature in verticale cambiano potresti anche avere un problema di filtraggio

delle tensioni di alimentazione o ma te lo auguro cordialmente, difetto alla scheda T-Con cfd631388c30c5d7999ec95bf2e24090.jpg

ma per esperienze fatte ......quasi sempre è il pannello e purtroppo il tutto diventa materiale da isola ecologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegarlo ad un altro televisore avrebbe senso?

Se riproduce lo stesso difetto non può essere il pannello (la speranza è l'ultima a morire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che con il televideo le righe verticali scompaiono.

Per quale motivo?

Mia figlia gioca spesso con il telecomando può essere che sia entrata nel Service Mode combinado qualche guaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

e già un bella notizia se fosse il pannello lo farebbe anche con TLV

chissa siano residui di ripple sulle tensioni di alimentazione ... elettrolitici secchi o gonfi???

ha provato a scaldare la T-Con l'alimentatore e la main vedi se varia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho portato il TV in assistenza alla Samsung dove lo hanno tenuto in prova per una settimana senza notare alcun difetto. Magicamente fuori da casa mia funzionava perfettamente. Mi hanno detto che può dipendere dalla staffa che lo tiene a parete, hanno notato che il pannello posteriore in lamiera è leggermente deformato, mi hanno consigliato di lasciare più lente le viti che tengono le staffe sul TV. La mia staffa è quella che tiene il televisore attaccato a parete come se fosse un quadro, in effetti era um po troppo serrata. Ho dato una limata ai ganci delle staffe, ho montato il TV e funzionava perfettamente. A distanza di 3 gioni ho notato il replicarsi del difetto, righe verticali, anche se in minima parte rispetto a prima, solo su un lato dello schermo per circa 3 cm. Ho paura che si riempia di linee come prima. La cosa della staffa non mi convince.Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari appeso sui flex si esercita una pressione maggiore che poggiato e che tende a staccarli a caldo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho notato che con il televideo le righe verticali scompaiono.

Per quale motivo?

Non le noti,ma fidati che le fa anche col TXT !

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasportando il tv in auto fino in assistenza si e' mosso in maniera impercettibile il pannello flettendosi, facendo così sparire momentaneamente le righe, poi una volta riappeso alla staffa ha ripresentatoa caldo il difetto. Difetto purtroppo gia' visto piu' volte..pannello difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se serve a consolarti sappi che appesi o appoggiati alcuni tipi di pannelli utilizzati nei samsung

si guastano troppo spesso e poi sembra vadano bene ma a distanza di tempo ridanno i guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...


Buongiorno,
capisco che è un thread vecchio di anni ma non ho trovato soluzioni accettabili in giro per il web e volevo dare il mio contributo a questo genere di problema.
Sono possessore di un tv samsung  ue46d8000 e anche io ho il problema di queste strisce verticali di colore sbiadito lungo tutto il tv.
mi son sempre rifiutato di cambiare il televisore e questo è stato forse un bene.
Durante i mesi le strisce sono peggiorate tanto da occuparmi un bel 80% della superficie.

Poi sono andato in vacanza 15 giorni e qui viene il bello.
Al mio ritorno il televisore non presentava più alcun problema. è tornato come nuovo. :o:o:o

Altri indizi:
Ho tenuto il tv sempre attaccato alla corrente quindi in questi anni è sempre stato o acceso o in stand-by;
Durante  la vacanza ho staccato le prese e tirato giù il contatore;
Al mio rientro ho utilizzato per una settimana la tv  e le strisce stanno piano piano tornando. 

Mia Ipotesi:
la scheda alimentazione "usurata da anni di tensione" (i condensatori ho letto che ne possono risentire) ha fornito tensioni errate agli altri componenti (tcon o altro) che pur non rompendosi hanno comunque reagito mostrando le linee sbiadite.

tenendo spento tanto tempo il tv il circuito si è "scaricato/resettato" ( perdonatemi, non sono un tecnico) ed ha permesso la visione ottimale.

A sostegno della ma ipotesi:
staccando dalla rete elettrica il tv per uno/ due giorni il problema rientra , le strisce piano piano stanno sparendo di nuovo.

conclusione:
sempre staccare la tv dopo la visione, ne va dei componenti interni di samsung wink.gif) lo stand by e' dannosissimo.
sostituire condensatori(?) . Ho aperto il pannello dietro e fatto numerose foto. Non sembrano ,ad occhio , gonfi o scoppiati.

Chiedo a voi parere/ confutazione.
ad altri é capitata una cosa del genere? 
E' possibile verificare componenti con tester o altro ?
dovessi sostituire i condensatori, quali dovrei cambiare ad occhi chiusi? 

Importante: parlo di strisce verticali sbiadite, non nere o di colori brillanti diverse.


Grazie mille 
Christian

p.s. ( polemica ) Quanti monitor ha sostituito samsung e magari il problema sta davvero in pezzi da pochi cent? ( chiuso polemica wink.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bonjour j'ai  une  TV LCD Sinudyne SY U20K100 et le bloc et je ne pouvais pas avoir des chaînes et affiche un message et ces données à la base vide si vous avez des solutions pour m'eraider je vous remercir

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho un tv lcd marchio Sinudyne SY U20K100 e del blocco e non sono riuscito ad avere catene e visualizza un messaggio e tali dati di base vuota se avete soluzioni per aiutarmi vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...