Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Dtt Metronic Spento


superquartz

Messaggi consigliati

Mi hanno portato un Dtt metronic mod. zapbox single 4.2 che non si accende. All'accensione con interruttore alcune volte si illumina il led di stenbay ma non va ugualmente. Le tensioni sul primario sono ok e sembra che sul secondario anche dopo la stabilizzazione permangono regolari. Gli elettrolitici sul primario li ho sostituiti ma invano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul secondario ho 5 volt all'uscita del diodo di potenza e 12 v all'uscita del diodo più piccolo ho misurato all'ingresso dello stabilizzatore 5 v e 2,1 volt all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

all'ingresso dello stabilizzatore 5 v e 2,1 volt all'uscita

da quanto è lo stabilizzatore? 2,1V mi sembrano pochini,di solito è 3,3V

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa sullo stabilizzatore che ha tre piedini sul primo 5v sul centro 3,37 e sull'altro 2,1. Poi i 3,37 li trovo sul circuito quindi mi sembra esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,adesso raffreddali tutti e riscaldane uno alla volta con la punta del saldatore sulla parte metallica per non rovinarli ,aspetta un pochino che il difetto sparisca ,altrimenti passa al successivo.

Quelli sul secondario devi cambiarli tutti lo stesso,in genere da 470 o 1000 uF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il colpevole e l'ho sostituito. Tutto ok. Non posso sostituire tutti i cond. sul secondario sono troppi. Siccome chi me lo ha dato l'ha già cambiato, lo tengo per le prove poi se si riguasta ci penserò Ciao Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...