Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Ca&g Con La Massa Collegata Non Parte


spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo monitor della ca&g che dopo aver sfiammato i gioghi sul trc, si è guastato di conseguenza anche l'alimentatore andando fuori uso il finale S2000AF e l'integrato di pilotaggio Tea2019. Sostituiti i componenti guasti e isolato il giogo di deflessione dove sfiammava il monitor collegato direttamente alla rete emette come un ronzio come se fosse in protezione, invece col variac funziona regolarmente per questo ho provato a scollegare il filo di terra e in questo caso il monitor funziona regolarmente e si vede perfettamente.

Collegando il filo di terra torna a non accendersi, nemmeno pensare di lasciarlo scollegato dalla terra in quanto collegando poi il cavo Vga tornerebbe a essere collegato a massa tramite l'apparecchiatura che fornisce il segnale da visualizzare.

Qualcuno ha per caso incontrato questa problematica o per caso ha a disposizione lo schema elettrico di questo monitor il cui modello esatto

è: HV1490 della ca&g elettronica.

Premetto che ho misurato, scollegandoli e misurandoli con capacimetro, uno per uno tutti i condensatori di disaccoppiamento tra la sezione primaria di alimentazione e la massa sul lato secondario che risultano tutti efficienti.

Non so più che tentativi fare per venire a capo di questo problema, se può essere utile tra massa apparecchio e massa rete c'è una tensione continua di circa 130 Volt

Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao spark fai un tentativo anche se puo essere ua stupidagine ma senza la scheda davanti non e semplice ,prova ad usare un altro cavo di alimentazione ,tu hai detto che ha sfiammato controlla bene anche le piste che sono ok ,i condensatori che sono sulla pista della terra li hai controllati tutti ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Peppe. i condensatori sono tutti controllati e in linea col valore, i gioghi hanno sfiammato proprio sull'avvolgimento posto sul collo del trc e con la santa pazienza ho provveduto a isolarli verniciandoli e ricoprendoli con lacca isolante, lo strano è che se tolgo la massa il monitor funziona perfettamente, chiaro che se collego al cavo vga una apparecchiatura che ha il suo collegamento di terra sto punto e a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto dovresti vedere se e successo qualcosa alla scheda video prova a collegarci quaclosa per un po e se senti il processore della scheda video che scalda forse te lo sei giocato!!!potresti anche vedere col tester se molti pin e dico molti del processore risultano a massa allora secondo me e andato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato, il monitor funziona perfettamente se collegato a una sorgente vga con alimentazione senza cavo di terra il problema dell'andata in protezione avviene solo con presenza di collegamento di terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...