carmelo56 Inserito: 6 febbraio 2014 Segnala Inserito: 6 febbraio 2014 Buonasera a tutti! Mi ritrovo con una caldaia della Riello Salvaspazio externa da 24 k di cui aumenta la pressione invece di avere 1,5 bar sale fino a 4 bar con la caldaia spenta senza usare ne termosifoni ne acqua calda. Circa ub anno fa ho avuto lo stesso problema ed ho cambiato il rubinetto di carico con quello originale Riello, possibile che sia di nuovo il rubinetto?
carmelo56 Inserita: 7 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Ho fatto la prova che chiudendoil rubinetto generale dell'acqua fredda che arriva alla caldaia la pressione non sale! Scusate ma sono un po profano della materia, se riesco a sistemarla bene se no chiamerò il tecnico della Riello.
bl4st3r Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 o rubinetto di carico o scambiatore a piastre...visto che hai gia cambiato il rubinetto andrei sullo scambiatore magari smonta il rubinetto di carico e dagli una pulita...non si sa mai
carmelo56 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Grazie per larisposta vorrei sapere lo scambiatore a piadtre dove e situato.dcusate la mia inesperienza ma vorrei ripararla io anche petche mi sembra che circa.un anno fa mi sembra che il tecnico lo hs dod lo ha sostituito.Grazie per larisposta vorrei sapere lo scambiatore a piadtre dove e situato.dcusate la mia inesperienza ma vorrei ripararla io anche petche mi sembra che circa.un anno fa mi sembra che il tecnico lo hs dod lo ha sostituito.Grazie per larisposta vorrei sapere lo scambiatore a piadtre dove e situato.dcusate la mia inesperienza ma vorrei ripararla io anche petche mi sembra che circa.un anno fa mi sembra che il tecnico lo hs dod lo ha sostituito.Grazie per larisposta vorrei sapere lo scambiatore a piadtre dove e situato.dcusate la mia inesperienza ma vorrei ripararla io anche petche mi sembra che circa.un anno fa mi sembra che il tecnico lo hs dod lo ha sostituito.Grazie per larisposta vorrei sapere lo scambiatore a piadtre dove e situato.dcusate la mia inesperienza ma vorrei ripararla io anche petche mi sembra che circa.un anno fa mi sembra che il tecnico lo hs dod lo ha sostituito.
bl4st3r Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 si trova sulla parte bassa la caldaia, quindi non sta dentro la camera stagna e lo riconosci perchè sono delle lastre di acciaio inox attaccate l'una all'altra
carmelo56 Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Grazie ancora per la risposta, se non sbaglio è quello che ha quattro fori? Esiste un modo efficace per poterlo controllare? Ed è possibile che è durato circa quindici mesi?
bl4st3r Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 oddio mi sembra strano che sia durato cosi poco! io proverei a smontare il rubineto di carico e vedere se c'è qualcosa tra guarnizione e battuta
carmelo56 Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Ancora grazie per la risposta, ma il rubinetto l'ho provato proprio oggi con un altro che avevo dentro mettendogli una guarnizione nuova, ma al solito dopo un'ora a caldaia ferma la pressione sale ! Scusate se ho scritto in grassetto ma ho la tastiera del pc che da ieri mi fa i capricci, domani ne comprerò una nuova.
bl4st3r Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 allora scambiatore secondario andato, mi spiace
carmelo56 Inserita: 10 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 OK! Proverò prima a trovare lo scambiatore anche perchè qua da noi non danno ricambi se non sei installlatore, l'anno scorso per aver il rubinetto di carico mi son dovuto trovare una raccomandazione ed inoltre l'ho pagato 22 euro cioè il doppio!
carmelo56 Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Scusate se non mi sono fatto sentire, causa infortunio sul lavoro! Ho smontato lo scambiatore e provandolo mi sono accorto che l'acqua circolava in un senso con difficoltà,allora l'ho lavato per un paio di volte con acido comprato in ferramenta, non immaginate cosa sia uscito fuori, subito dopo l'ho rimontato e la caldaia ha ripreso ha funzionare senza far salire più la temperatura.
Messaggi consigliati