Vai al contenuto
PLC Forum


Emulatore Lancia 846 Per Porta Usb


ivan83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

è quasi una settimana che sto cercando di ottenere diverse informazioni per poter installare un'uscita usb sullo stereo della new ypsilon. Documentandomi sul web ho trovato molti emulatori non compatibili con l'autoradio montata di serie "Lancia 846 SB08 Plus (Bosch)".

Non sono un genio dell'elettronica, ma ne sono affascinato, e credo che esista un'alternativa più economica per superare quest'ostacolo.

Esistono dioversi emulatori che sono adatti solo a determinati modelli,e sicuramente questo dipende dalla programmazione del chip, il quale invia un segnale di ritorno all'autoradio, emulando il caricatore cd.

Soltanto una marca riesce a far funzionare l'emulatore ma il costo si aggira intorno ai 90 euri + spedizione (forse un po esagerato!), inoltre bisogna comunicare che sara utilizzato sulla new ypsilon, molto probabilmente per programmare il pic.

Sapreste aiutarmi o indicarmi qualcosa in merito? Secondo voi è possibile realizzare un emulatore con l'arduino?

grazie a tutti per gli eventuali consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece io ci credo ancora!!! Questo è quello che ho trovato in rete:

http://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-usb-sd-aux-lancia/37-lancia-autoradio-di-serie-interfaccia-usb-sd-aux-xcarlink.html

dice versione aggiornata V8 e di inserire nelle note se è destinato alla new ypsilon.

Qui il link dell'emulatore con arduino:

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=15&t=25667

qui il contenuto interno dell' xcarlink

http://obrazki.elektroda.pl/8785288800_1381765557.jpg (foto recuperata dal sito http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic2667463.html)

ecco un sito polacco (io mi aiuto con google translate che mi traduce l'intera pagina) dove ci sono diversi emulatori ma per quel modello di autoradio non si riesce a trovare niente di niente:

http://poszukaj.elektroda.pl/szukaj,zmieniarka-emulator.html

metre qui si può vedere bene come la yatour ha eliminato il codice del pic:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270717-BMW-Business-CD-AUX-Yatour

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i tuoi link ,che dire se riesci a reperire tutto il materiale che ti serve per il fai da te ben venga ,le autoradio con le auto di oggi interfacciano con la centralina auto quindi per questo io non metterei un fai da te non si sa mai va a male la centralina per qualche errore se tu riesci buon per te!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'autoradio interagisce con la centralina nel caso in cui ti si rompe lo stereo di serie e ne monti uno di un'altra vettura recuperato da un demolitore. In quel caso la centralina non riconoscendolo ti chiede il codice all'accensione che si può ottenere on line con dei calcolatori. L'emulatore serve per ingannare l'autoradio facendo credere che sia presente un caricatore cd.

Quando hai cercato in rete l'emulatore che mi hai linkato, sicuramente hai notato prezzi differenti per le diverse case automobilistiche. Credo che questo dipenda dalla programmazione del chip da 16 piedi (non conosco il nome tecnico) che è visibile nel mio terzo link. L'idea sarebbe acquistarne uno economico come questo:

http://www.aliexpress.com/item/Yatour-Digital-Music-Changer-MP3-USB-SD-AUX-MP3-Adapter-Interface-for-VW-Beetle-Cabrio-Jetta/1351011324.html

e programmare il chip.

Presumo che un chip identico dovrebbe essere presente sulla scheda madre del caricatore cd originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e che ti voglio scoraggiare quello che hai linkato tu non e tanto economico costa circa 50 euro con 27 euro in più ci acquisti quello che ti ho linkato io gia bello e fatto per la tua autoradio senza troppi problemi e grattacapi poi se smanetti meglio e possibile che lo trovo ad un prezzo minore,si sicuramente il caricatore avra un intregrato compatibile per comunicare con la tua autoradio ma dove lo troveresti un integrato adatto a comunicare con la tua autoradio??io credo di averti dato un buon consiglio poi vedi tu quello che ritieni più opportuno!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...