Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore Amperometrico - la domanda


ogregorio

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti!

Sono nuovissimo nel Forum ed anche nuovo nel tema, pur essendo un`attimo avanzato nell`eta`. Cerchero` di non farvi nervosi con le mie domande, che mi rendo conto, delle volte saranno davvero di base. Ma volendo conoscere il tema bisogna leggere e domandare. Potreste spiegarmi cosa vuol dire nella descrizione delle funzioni di un regolatore: l`ingresso da trasformatore amperometrico? E` una funzione speciale? Delle altre m`intendo gia` un po`.

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...nella descrizione delle funzioni di un regolatore: l`ingresso da trasformatore amperometrico?

Sicuramente il regolatore prevede o la regoalzione di una corrente alternata o l'uso del valore di una corrente alternata per compiere alcune operazioni. L'ingresso da trsformatore amperometrico è un ingresso che prevede l'uso di un trasduttore, appunto il trasformatore amperometrico, che trasforma una corrente in un valore di tensione noto e ripetibile, per esempio 5A/1V. Tipico è il "TA" usato per misurare la corrente dei convertitori c.a.-c.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento! Ho capito. Sono davvero contento che Vi siete interessati. Alla prossima! Saluti! :D

Modificato: da ogregorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...