Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P 37-640 Text Cambiare Settaggi Default


fasteagle

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un vecchio Grundig "P 37-640 text" che uso col telecomando universale (quello originale è andato perduto). Appena lo accendo e compare il programma televisivo, l'immagine è buia e l'audio è molto alto e quindi mi tocca aggiustare questi parametri coi tasti del telecomando universale. Vorrei quindi chiedervi se c'è una maniera per modificarli di "default" così che, appena acceso, sia già settato come voglio. Per caso qui sul forum è postato da qualche parte il manuale d'uso, così non vi disturbo per altre eventuali questioni? :D

Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della tempestiva risposta :)
Uso un telecomando universale modello URC22B (una cineseria) che non ha il tasto OK. Non ci sono altre strade tranne comprarne uno provvisto di tale tasto?
A presto.

435189_090120084320_universal_remote_urc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Uso un telecomando universale modello URC22B (una cineseria) che non ha il tasto OK.

Allora,credo,che tu debba necessariamente procurarti un telecomando dedicato o,quantomeno,provvisto di quel particolare tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a regolare il volume e prima che scompaia la barra del volume clicca due volte di seguito un tasto a scelta ,che possa assomigliare al tasto OK-INVIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho ottenuto esito negativo con questi tasti: play, stop, pause, mute e i 2 che stanno poco sopra la pulsantiera circolare. Ogni volta mi sono preoccupato di premere il tasto 3-4 volte, spegnendo e riaccendendo il TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi spingere 2 volte

la prima volta va via la riga del volume e compare la scritta OK

la seconda volta che spingi va via la scritta OK

e il tv rimane in memoria il valore da te assegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio TV non compare alcuna barra, nè per il volume nè per la luminosità. Comunque grazie per avermi dato una possibile soluzione... sempre che riesco a farmi prestare un telecomando universale con OK :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio TV non compare alcuna barra, nè per il volume nè per la luminosità.

La Tv e' bloccata in Hotel Mode, per ripristinare il normale funzionamento ci vuole un telecomando compatibile o equivalente all'originale.

Servono il tasto "orologio" ed il tasto "P/C" per attivare il menu nascosto.

(Come fa un telecomando proposto come "universale" a non avere tutti i tasti ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provando differenti codici sono riuscito a beccarne alcuni che permettono di accedere al "menu - immagine" ed altri in cui è presente la funzione "orologio". Sono quasi certo che non esiste una unica configurazione (associata cioè ad un solo codice) in cui sono presenti entrambe le funzionalità, tuttavia ho potuto verificare che è possibile accedere al menù da una configurazione e cambiare configurazione utilizzando le funzioni della seconda, cioè avere una "somma" di funzioni delle 2 configurazioni.
L'unico dubbio che mi rimane dopo queste prove è relativo al tasto OK: per accedere al menù immetto il codice 0053 e premo il tasto che sta sotto "2-12" (dovrebbe essere il tasto "P/C", cioè quello in cui è stampato lo schermo trafitto con la freccia verso destra), quindi sul monitor spunta "menu -> OK" e, per accedervi, premo il tasto col pallino pieno (quello che sta sotto "1-11"). Dovrei dedurre che l'OK è questo tasto? Lo chiedo perchè ho provato, una volta impostata la luminosità e prima che scompare la relativa barra, a premerlo più volte ma non ho risolto (come suggeriva qualcuno). Ho quindi provato, sempre quando ancora è visualizzata la barra, a premere tutti gli altri tasti ma senza successo.
Se credete che i "traguardi" che ha raggiunto la mia ricerca sono sufficienti per risolvere il problema, datemi pure indicazioni altrimenti, come al solito, vi ringrazio comunque :)


(Evidentemente i cinesi hanno tanta fantasia nei termini quanta parsimonia nella quantità di tasti dei loro "universal" remote controllers :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...