Vai al contenuto
PLC Forum

Came Bx Affondato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve gente.

L'altra settimana la mia zona è rimasta per vari giorni sotto l'acqua. Purtroppo quest'anno è stata davvero dura e la scheda di controllo del motore Came BX si è danneggiata. Una domanda ... come faccio a provare il motore senza la scheda? Non vorrei andare alla Came a comprare una scheda nuova e poi vedere che il motore è andato ... logicamente tolgo la frizione e lo farei girare a vuoto ...

Grazie

post-59356-0-03103000-1391966328_thumb.j

Inserita:

Si, lo togli lo apri lo asciughi dai un po di svitol o liquido simile per evitare l'insorgere di ossidi e ruggini,poi lo metti in un posto caldo ad asciugarsi,o senza paura lo puoi mettere in forno a 50-70°c un paio d'ore non succede nulla si asciuga e basta poi una volta rimontato è pronto per provarlo e dare tensione senza pericolo che si danneggi a causa del'umidità,bye

Inserita:

Ma alcuni componenti sono esplosi ....anche se asciugo la scheda non penso possa essere rianimata facilmente ... vorrei capire se posso far lavorare, in test, il motore ...

Inserita:

La mia risposta sopra era riferita esclusivamente solo per il motore,la scheda è troppo daneggiata,se vuoi fare dei tentativi ma credo tempo perso e molto,bye

Inserita:

Pardon ... no il motore non è stato sommerso ... solo la scheda di controllo è andata sotto per tre o quattro centimetri dalla base del circuito ....

Inserita:

Fai attenzione anche ai fine corsa e al contato di sicurezza azzionato dalla chiave sportina frizione se hanno preso acqua puliscili con spray adatto o sostituiscili,bye