Vai al contenuto
PLC Forum


Came Bx Affondato


chacotay

Messaggi consigliati

Salve gente.

L'altra settimana la mia zona è rimasta per vari giorni sotto l'acqua. Purtroppo quest'anno è stata davvero dura e la scheda di controllo del motore Came BX si è danneggiata. Una domanda ... come faccio a provare il motore senza la scheda? Non vorrei andare alla Came a comprare una scheda nuova e poi vedere che il motore è andato ... logicamente tolgo la frizione e lo farei girare a vuoto ...

Grazie

post-59356-0-03103000-1391966328_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, lo togli lo apri lo asciughi dai un po di svitol o liquido simile per evitare l'insorgere di ossidi e ruggini,poi lo metti in un posto caldo ad asciugarsi,o senza paura lo puoi mettere in forno a 50-70°c un paio d'ore non succede nulla si asciuga e basta poi una volta rimontato è pronto per provarlo e dare tensione senza pericolo che si danneggi a causa del'umidità,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alcuni componenti sono esplosi ....anche se asciugo la scheda non penso possa essere rianimata facilmente ... vorrei capire se posso far lavorare, in test, il motore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta sopra era riferita esclusivamente solo per il motore,la scheda è troppo daneggiata,se vuoi fare dei tentativi ma credo tempo perso e molto,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon ... no il motore non è stato sommerso ... solo la scheda di controllo è andata sotto per tre o quattro centimetri dalla base del circuito ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione anche ai fine corsa e al contato di sicurezza azzionato dalla chiave sportina frizione se hanno preso acqua puliscili con spray adatto o sostituiscili,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...