Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Vecchio Faac Doppia Anta 410 Mps


Claudio Monzuno

Messaggi consigliati

Claudio Monzuno

Buongiorno,

chiedo un parere agli esperti visto che sono neofita.

Dopo qualche giorno che il lampeggiante emetteva luce fioca l'automazione che ha una scheda 410 MPS si è fermata facendo scattare il dispositivo contro le sovracorrenti.

Aspettando un poco e ridando corrente il cancello riprende a funzionare poi dopo qualche istante scatta nuovamente il dispositivo anche senza che sia in movimento.

Seguendo alcuni consigli di un amico installatore che mi ha guidato a distanza ho sostituito la scheda del lampeggiante, luce ok ma salta comunque.

Poi ho escluso dalla morsettiera i fili di alimentazione dei due bracci lasciando solo il lampeggiante, in questo caso la corrente non salta,

quando però ricollego anche separatamente una delle due alimentazioni ecco che salta nuovamente il dispositivo di protezione.

E' un problema di scheda, qualcosa si scalda e dopo qualche momento fa saltare il dispositivo?

Grazie per l'interessamento.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scatto è sicuramente dovuto ad una dispersione di corrente se fosse un assorbimento anomalo brucerebbe il fusibile, molto probabilmente uno o tutti e due pistoni disperdono a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...