Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Impianto Elettrico


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo, vorrei chiede a chi è più esperto di me, come posso modificare l'impianto ellettrico che attualmete ho nelle scale del mio piccolo condominio. Attualmente accendiamo le 5 plafoniere con i pulsanti e un temporizzatore, quindi dopo x tempo si spengono. Vorrei mettere un crepuscolare, che così di notte sono sempre accese e di giorno se uno vuole, premendo i pulsanti si accendono lo stesso. Grazie a tutti Voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


temo tuttavia che il crepuscolare lasci sempre acceso se posizioni il sensore all'interno andrebbe messo all'esterno ma li poi accadrebbe il contrario

si potrebbe invece fare e sarebbe più pratico il sensore di movimento (associato chiaramente al temporizzatore) cosi' che sia buio o meno non ci si dovrà preoccupare di accendere la luce e non rimarrà accesa per niente la sera

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato bene probabilmente; la sonda del crepuscolare la metterò fuori in modo tale che la notte saranno sempre accese le luci mentre di giorno si spengeranno e si potranno accendere, se uno vuole, essendoci una parte buia, con i pulsanti. Come fare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, basta mettere un interruttore crepuscolare in parallelo al temporizzatore...quel che mi lascia perplesso è l'inutilità di avere tutta notte accese le luci che serviranno a tutti i condomini per max 10minuti totali a notte (tempo di arrivare alla porta di casa, metti che la usino 5/6 persone, non passi i 10min)...

Tantovale mettere sensori di movimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...