Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Sv15901 Non Funziona Telecomando


sx3me

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho il vcr in oggetto che non mi riceve da telecomando, il telecomando funziona, il cliente riferisce che è stato provato anche un telecomando universale, ma continua a non funzionare... da parte mia ho verificato il ricevitore ad infrarossi e seguito il segnale di questo fino al processore... che faccio, lo riconsegno dicendo che questo si è svampato, o posso verificare altro??

Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato
Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto,

Si indecisi e perditempo??

Miche', sei sicuro del telecomando ?? E se il quarzo non e' buono ? E se l'universale non e' programmato a dovere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si indecisi e perditempo??

preferisco perdere 10' in più che la riparazione... :(

ho aperto pure il telecomando, e non ha il quarzo, ma solo un risuonatore di quelli a tre pin; per il telecomando universale il cliente li vende, quindi penso che l'abbia saputo programmare

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, meglio essere sicuri.

Tante volte ho riscontrato errori nel catalogo madeforyou, alcune volte dovuti al costruttore che monta sullo stesso apparecchio main di diverse marche ( quindi lo trovi sotto una voce diversa ) e altre volte a causa di vero e proprio errore nel catalogo.

Con questo non voglio dire che per forza deve essere un problema di telecomando, ma stai molto attento.

Ma Sinudyne non marcava VCR Philips??

Miche', metti una foto, vedo se nel mio reparto " sepolti vivi " trovo qualcosa.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

e oggi glielo chiesto se era certo della programmazione, ha detto che ne vende a decine, a mai un problema... semmai si può riprovare, ma partendo dal presupposto che ha sbagliato, se ha sbagliato la prima, sbaglia pure la seconda... <_<

Giggì, domani ti faccio la foto, ma la vuoi solo per vedere il modello, o una smontato... perchè l'avevo riassemblato, mo stò co tre monitor sfasciati sul banco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Voglio vedere se ho qualcosa nel deposito, e poi voglio anche capire quale codice ha messo, tratta madeforyou o altra marca??

Per esperienza tiposso solo dire che ll 95% dei problemi sulla ricezione e' sempre a causa del telecomando difettoso o codice sbagliato, solo il 5% a causa della ricezione.

Il fatto e' che se si manomette il circuito della ricezione dopo non funziona piu' nemmeno se troviamo il TC originale, per questo motivo dobbiamo essere sicuri al 200 %, e poi onestamente in 35 anni di onorata carriera ( si fa per dire ) non mi e' mai capitata la ricezione difettosa su un VCR Philips o Sinudyne , e penso la stessa cosa vale per Riccardino e Fulvio e altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

:o Caspita, ma e' un combi VCR + DVD ??? E' questo??

Ecco l'ingrippo, ancora piu' difficile la compatibilita' degli universali, devono pilotare DVD e VCR con relativa commutazione.

Tanto per iniziare, come gia' anticipato che ci sono errori nel catalogo madeforyou, questo catalogo lo da solo come DVD, il codice da inserire e' 2103

ma non mi fido.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

si, sembra proprio lui... a stò punto la foto credo che non serve, o la faccio lo stesso??

Oramai se ne parla lunedì, mi faccio dire con esattezza che telecomando è stato programmato, e il codice, anzi, visto che ci so me lo faccio dare per fare qualche prova.

A me qualche volta, raramente, è capitato che il problema fosse nel ricevitore, o mancava alimentazione, o rotto proprio ricevitore, o una volta un condensatorino smd spezzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato a prendere il telecomando universale, si tratta di un Bravo OKey3, si programma direttamente da pc, e inserito marca e modello riconoce l'apparecchio solo come DVD, restituendo però questi codici:

Codice IR B768 Codice Universale U644 OKey C039

comunque provato non funziona come anticipato.

Notato solo una cosa, col prova telecomandi sembra avere un trillo leggermente più acuto rispetto al suo originale... :senzasperanza:

Che faccio... impacchetto tutto e restituisco al mittente?? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era venuta in mente na cosa, ma esiste mica una procedura di reset per stò affare... ricordo di alcuni vcr ai quali con una procedura all'accensione si poteva impostare un codice diverso per il telecomando, in modo da non disturbarsi con un altro apparecchio... tante volte ci fosse una funzione del genere attivata inavvertitamente chissà come...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio.

Va bè, VCR....DVD,che differenza vuoi che ci sia !!!!! :lol:

Solo Riccardo mi può capire,dall'alto della sua enorme esperienza di vita,essendo molto anziano....... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho risooooltoooooooo.... :D daltronde se non ci penso io a me, chi ci pensa :P

Come avevo detto sia il telecomando che il ricevitore funzionavano perfettamente, e sicuramente era stato smanettato qualcosa per predisporre l'apparecchio per un codice diverso; per farlo ritornare a funzionare è bastato premere a lungo il tasto menù dal telecomando stesso!

:clap: a me :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il nonno di mia moglie ( che guarda caso si chiamava Michele ) , diceva " chi vuole il fuoco , se lo deve accendere da solo ".

Come detto e ripetuto centinaia di volte, puntualmente quasi sempre si da la colpa alla ricezione mentre la causa e' altrove, il consiglio e' arrivato:

NON MANOMETTERE LA RICEZIONE!!!!

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

siete due vecchietti terribili :P hahah

Questa proprio non l'ho capita ! :angry:

Qui il vecchio è solo uno,il cui nome di battesimo inizia per R :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Questa proprio non l'ho capita ! :angry:

Qui il vecchio è solo uno,il cui nome di battesimo inizia per R

proprio come quando il bue disse cornuto all'asino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...