Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Dtr600


eltractortranese

Messaggi consigliati

eltractortranese

salve a tutti, ho questo decoder con il problema che non si accende piu', aprendo il coperchio noto il fusibile saltato, dopo aver constato che nel primario di alimentazione non vi e' alcun componente in corto, provo a sostituire il fusibile ma salta lo stesso facendo un bel botto, allora dopo un accurata misurazione dei componenti presenti nel primario,decido di sostituire tutti i componenti attivi, quindi il ponte di diodi l'oscillatore uc3842 e il mosfet di alimentazione, e il condensatore elettrolitico presente nel primario (da premettere che avevo gia' effettuato una riparazione su questo decoder, sostituendo tutti gli elettrolitici compreso quello da 33mf 400v), risultato, di nuovo un gran belo botto dovuto allo scoppio del fusibile, a questo punto non so cosa fare, .!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ci sono resistenze e diodi,oltre IC e mosfet ,da controllare e cambiare.Di solito il fet si porta dietro tutte le resistenze a lui connesse quando va in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

come ho gia' scritto, mosfet diodi e ic li ho sostituiti comunque, anche se provandoli con il tester erano perfettamente funzionanti, per quanto riguarda le restenze sono tutte buone, leggendo vecchi post, ho letto che qualcuno ha risolto sostituendo dei condensatori a pasticca, posti in parallelo ai 4 diodi ponte, in particolare uno segnato come c30, ma questi condensatori non sono assolutamente in parallelo ai diodi, mah?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...