Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool Adp5201 Errore F6


alexmarines

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi la lavastoviglie mi da errore f6 non sempre!

Mi spiego meglio:

Ho pulito la vaschetta laterale e mi sono accertato che il Reed funzionasse bene.

Il primo carico va bene ma poi durante il lavaggio va in errore...non so se agli altri carichi poiché la cliente me lo ha detto. Anche il sensore owi è pulito.

Cosa potrebbe essere? Non dovrebbe darmi l'errore anche al primo carico??

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Pulito la vaschetta laterale intendi dire l'air break ? Perchè il reed è normalmente chiuso, ma a volte la ventolina del flussometro dove c'è la calamita non gira bene e delle volte funziona altre no. E' il calcare. Delle volte è anche il reed che non apre e chiude bene.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Faccio un esempio, la ariston evo 3 conta 217 impulsi per un litro di acqua, se però la ventolina del magnete non gira benessimo a causa del calcare ( a volte gira bene altre no ) non conta bene chiaramente. Il reed che è normalmente chiuso non sempre se gli avvicini la calamita si apre perchè quando è in funzione con il passaggio dell'acqua il magnete della ventolina gira molto forte. Il famoso sito francese dice di controllare l'ILS ( reed ) staccando i fili del red con la macchina sul carico acqua( prima di tutto se stacchi i fili va in allarme !!! ) inserire l'ohmmetro, ma in quel modo non segna perchè la velocità con cui il reed apre e chiude il tester non ce la fa a muoversi.Fai questa prova la tensione su un capo del reed e lo chassis della macchina ( mi auguro che ci sia la terra ) è intorno ai 5v Se non c'e tensione è la scheda che non va. Prendi un led e lo meti fra il contatto del reed che da l'impulso alla scheda ( cioè quello che fra la terra e uno dei 2 da zero ) e vedi che il led si accende velocemente,attento però fai questo per pochi secondi perchè è possibile che succede come sulle Ariston.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Errore F6 codice di guasto

Il rubinetto dell'acqua è chiuso. Ciò significa che il misuratore di portata non registra entrata di acqua della lavastoviglie, questo può essere un rubinetto dell'acqua chiuso, tubo dell'acqua piegato o bloccato, Elettrovalvola difettosa

Errore F7 codice di guasto

Questo è fallita flussometro. La ruota impulso misuratore di portata (situato nel serbatoio dell'acqua) non gira correttamente, troppo veloce o troppo lento, pertanto gli impulsi elettronici ricevuti dal modulo / pcb non sono corretti, anche la valvola dell'acqua può essere difettoso

SE PUO' ESSERE UTILE.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.. Si conoscevo gli errori....solo su una cosa non mi trovo...il Reed è normalmente aperto...ho controllato anche su altri Reed che ho...non è normalmente chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Il sito francese se vai a vederlo dice chiuso, Io sul reed nelle whirpool non ci sono mai intervenuto,Vai a vedere lo chiamano IWS o ILS dagli una occhiata e fammi sapere se comunque ti interessa io lo messo su word se mi lasci la e-mail te lo invio e ti mando anche quello dell'Ariston. Fammi sapere perchè mi interessa se comunque ne ai altri e sono aperti bene a sapersi. Comunque se ti interessa te la invio.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Negli mp mi dice che non puoi ricevere messaggi !!!!!! comunque te li ho inviati separatamente uno dall'altro e mi dice inviati correttamente. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...