fraandco Posted February 15, 2014 Report Share Posted February 15, 2014 ho cambiato da poco i 2 portalampade della plafoniera della scala perchè erano malridotti cotti dal calore giuntati assieme al filo portante con nastro adesivo secco sbriciolante senza collegamento di terra e soprattutto le lampadine saltavano ogni 2x3 ho rifatto i cablaggi mettendo un mammuth 2.5 che collega in uscita i 2 portalampade in parallelo e poi ho cambiato le lampadine mettendo 2 alogene classe C da 28W (corrispondenti ai 40W delle incandescenti) da qualche giorno ho notato che la lampadina di sinistra emette una luce leggermente vibrante e l'ho notato dal leggero fascio di luce che esce dalla parte superiore del coperchio e va contro il muro e si vede proprio che vibra: la cosa avvien sempre da subito anche se è l'unica luce accesa della casa il collegamento è stato rifatto da poco e anche i deviatori sono stati cambiati da neanche un anno puo' essere la lampadina (nuova) ad avere un difetto e di che tipo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraandco Posted March 11, 2014 Author Report Share Posted March 11, 2014 adesso ha smesso di vibrare: boh.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted March 11, 2014 Report Share Posted March 11, 2014 Su una lampada alogena, secondo me, puo essere solo un falso contatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraandco Posted March 11, 2014 Author Report Share Posted March 11, 2014 all'interno della lampadina pero' perchè altrimenti lo farebbe anche l'altra gemella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts