Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hotpoint Ariston Artxl 109 - Scheda Guasta ?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,chiedo scusa se l argomento è già stato trattato ma leggendo qua e la mi ritrovo ancor piu confusa di prima! La mia hotpoint ariston carica dall alto ARTXL 109 ci ha abbandonati dopo solo 4 anni,il tecnico ci ha detto che si dovrebbe sostituire la scheda elettronica,per la cifra di 140 euro...io sn (=sono) dubbiosa se farla riparare o se passare ad una lavasciuga.il nostro problema principale è che l unico posto dove possiamo metterla è il.terrazzo..seppur riparato ci ha rovinato l attuale lavatrice..che essendo cn (=con) carica dall alto non (=non) abbiamo trovato un modo per ripararla a dovere.il mii dubbio è se comprando un nuovo apparecchio basterà coprirlo cn (=con) i mobiletti Che vendono? Mi converrà comprare una lavasciuga cn (=con) quel che costano per tenerla.poi all esterno?? C è qualcuno che che la tiene fuori? E piu che altro...quale??so che 2 apparecchi divisi sarebbe meglio..ma già sn (=sono) dubbiosa se mettercene uno da 600 euro cn (=con) un mobiletto li fuori..figurati 2 impilati che non (=non) si riescono a coprire....! Cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza in merito?? Grazie per l'attenzione. .se voleste anche suggerire qualche marca..io non (=non) ne capisco niente..mi sembrano tutte uguali!non (=non) ho grosse esigenze. .siamo in2 con una piccolina di 9 mesi e la userei solo in inverno,d estate ho la possibilità di stendere fuori...

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Ciao, che dire... una lavatrice all' aperto non è prorpio il massimo. Pioggia, vento, polvere, UMIDITA' eccc.. con schede elettroniche e magari qualche creatura vivente. La precauzione di un mobile è buona, ma è sempre meglio al coperto, e luogo asciutto. Per la lavasciuga i problemi sono di più. Deve fare la sua funzione sempre, anche d' estate e non solo d' inverno. Qui sul forum ne abbiamo parlato. Con il caldo e con il freddo i vari sensoni daranno errori. Se è da tanto che la possedete e sta ben messa io direi di ripararla. Aspettiamo altri consigli, poi valuti.

Inserita:

Ciao e benvenuta.

Per cortesia,evita di usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere,il Regolamento lo vieta esplicitamente.

Inoltre ho corretto e completato il titolo della discussione con:marca,modello e guasto (probabile).

Grazie :smile:

Inserita:

Chiedo scusa a tutti se ho usato abbreviazioni!!il guasto non è probabile. .è certo perché è già venuto l incaricato dell assistenza...e credo/spero non abbia voluto fregarmi.i miei dubbi sul fatto di aggiustarla derivano dall ignoranza in materia,quanto può durare una lavatrice di quel tipo? Nel senso..non è che 4 anni già sono tanti?si che l assistenza mi darebbe 2 anni di garanzia sulla scheda..ma ne vale la pena? A me dispiace buttarla perché è comunque un buon macchinario,almeno credo! Per il fatto di tenerla anzi al chiuso. .bhe se potessi lo farei..ma non ho proprio spazio!

Inserita:
il mii dubbio è se comprando un nuovo apparecchio basterà coprirlo cn (=con) i mobiletti Che vendono?

Se non hai possibilità di metterla all'interno, è sempre meglio di niente, per lo meno non è esposta direttamente alle intemperie.

Al limite puoi coibentare come si deve l'armadietto, mettendo all'interno delle lastre di polistirene, o meglio ancora farti fare un armadietto con questo materiale, non sarà economico ma alla lunga risparmierai su acquisto lavatrici e riparazioni.

Personalmente se dovessi scegliere, preferisco 2 apparecchi separati, se non altro con quello unico in caso di guasto li ho fermi entrambi.

Inserita:

Non è esposta alle intemperie. .il terrazzo è riparato

,mi sono spiegata male io..però comunque è all aperto..! Semmai trovassi uno spazio in casa,l asciugatrice ha bisogno solo di corrente o come la lavatrice dell attacco dell acqua? Perche se non c è bisogno di attacchi particolari potrei pensare di.aggiustare la mia lavatrice (anche se non intendendomene non so se si possa considerare vecchia) e comprar eventualmente un' asciugatrice. .