Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Modem Router N300 Belkin


esa102108

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho avuto per circa tre anni questo discreto modello modem router della Belkin ma da circa due giorni non funziona piu non si accende piu nessuna luce, la scheda è composta per la maggior parte da componenti smd quindi risulta difficile ricercare il guasto , chiedo se qualcuno mi puo dare qualche indicazione che magari mi è sfuggita.

Ho gia verificato la non presenza di un fusibile e sostituito i condensatori da 1000nF 25 V ma tutto è come prima non funziona nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Non credo convenga cercare di riparare un modem . Se si tratta di alimentazione si puo tentare di sostituire il trasformatore interno o esterno che sia , ma altrimenti è difficile trovare sia gli schemi , sia i materiali che in genere sono anche con le sigle cancellate o non commerciali .Non so quanto costa quel tipo di modem che hai ,ma conviene di piu comprarlo nuovo .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, anch'io ho il tuo stesso modem che sono riuscito a riparare solo che il mio si accendeva e non si collegava all'ADSL.

Nella schermata principale del router alla voce ADSL dove viene riportato la versione vi erano tutti trattini.

Riparato con la sostituzione di 5 condensatori 330 micro 6,3V di cui due avevano la testa leggermente gonfia.

Spero di essere stato di aiuto a te o ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...