Vai al contenuto
PLC Forum


Wonderware


del_user_41761

Messaggi consigliati

del_user_41761

Ciao a tutti, sto sviluppando un software per gestire circa 1000 allarmi tramite il pacchetto InTouch della Wonderware.

Il problema è che voglio associare a ciascuna delle 1000 variabili una descrizione caricandola attraverso le "ricette" e quindi andando a modificare il file .CSV.

Qualcuno sa se è possibile far modificare questa descrizione al cliente, quindi senza caricare e modificar direttamente il file .CSV ma restando in modalità RunTime.

Grazie a tutti :o)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

...ma restando in modalità RunTime.
Non ho capito molto bene la domanda... comunque se i messaggi per le alarme sono variabili in funzione alle ricette correnti, puoi sempre leggere ed scrivere un CVS file in RunTime con le funzioni FileReadFields() e FileWriteFields().

Basta far corrispondere un diterminato CVS file secondo la ricetta caricata e poi in Runtime, appunto aggiorni il default Memory message secondo lo stato del trigger tag. Se incambio i messaggi si troverebbero nel PLC, ti basta assegnare il tipo di tag per il messaggio come I/O Message e quindi cambiare la descrizione del messaggio nel PLC.

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

leggere ed scrivere un CVS file
Scusate l'errore di typing...

CSV file piuttosto : Comma Separated Values. ;)

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_41761

Grazie per l'aiuto, ma alla fine ho optato per una cosa tutta diversa :lol:

Non ho utilizzato nè le ricette nè il file CSV.

Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_41761

Per la gestione di circa 1000 allarmi ho utilizzato il pacchetto SQL Server visto che InTouch lo supporta! Se qualcuno sta inizziando a percorrere questa strada e gli occorrono un po' di dritte basta che chieda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...