Vai al contenuto
PLC Forum


Campanello Che Attiva Il Ritardo Di Ingresso


giurti

Messaggi consigliati

Ciao,
ho già scritto qua:
Apro questa nuova discussione per un argomento generale.
Sto istallando l'impianto antintrusione di casa, e ho la zona che difende il portone di ingresso configurata con un ritardo di 30 secondi per permettermi di disattivare l'impianto agendo sulla tastiera posta accanto al portone.
Non ho previsto il radiocomando, ma vorrei provare a ridurre o eliminare il ritardo di ingresso in questo modo:
vorrei collegare il campanello del portone ad una zona della centrale e fare in modo che il ritardo di ingresso di 30 secondi si attivi solo se prima di entrare si suona il campanello; se si entra senza suonare il campanello il ritardo è nullo o ridotto ad es. a 5 secondi.
DOMANDA 1: ha senso quello che vorrei fare? avete suggerimenti?
DOMANDA 2: cosa mi serve per collegare il campanello a una zone della centrale (il campanello è collegato alla 220)? Come configuro la zona?
Saluti
Modificato: da giurti
Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti mettere sul campanello una bobina di un relè monostabile e nel suo contatto chiuso una zona di centrale programmata ritardata.

invece il rilevatore garage lo programmi zona percorso sulla stessa area della zona campanello.

quindi attivando il campanello la zona percorso seguirà il ritardo della zona campanello.

invece violando la zona percorso senza attivare la zona campanello la zona percorso risulterà istantanea .


se qualcuno ti viene a bussare il campanello ad impianto inserito partirà il tempo di ritardo con rispettivo allarme :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Non ho capito quando dici:

se qualcuno ti viene a bussare il campanello ad impianto inserito partirà il tempo di ritardo con rispettivo allarme :superlol:

Quello che vorrei è questo:

- se qualcuno suona il campanello ad allarme inserito e non apre la porta, l'allarme non deve suonare.

- se un ladro forza e apre la porta senza suonare il campanello, l'allarme deve suonare subito.

- io per entrare devo: suonare il campanello, aprire la porta entro 15 secondi, disinserire l'allarme da tastiera entro 30 secondi.

Si può fare?

Secondo voi è utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...