Vai al contenuto
PLC Forum


Cnc Fanuc 18i Con Memoria Insufficiente


motopaolino

Messaggi consigliati

Ho un centro di lavoro multipallet con controllo Fanuc 18i, ho esaurito la memoria per via della lunghezza dei programmi e il loro numero, i particolari che devo eseguire contemporaneamente sono molti. Ho verificato che la memoria del cn è di 256 Kb, vorrei sapere se ci sono soluzioni diverse dall'espansione della memoria che comunque ha il limite di un mega e a stima non mi è ancora sufficiente e un costo piuttosto alto. Ho già a disposizione un pc collegato in rete con la macchina, può essere d'aiuto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi andare in modo DNC, cioè eseguendo i programmi che vengono letti, per es. da un PC connesso in seriale.

Occorre un programma che, su PC, permetta la connessione e l'invio dei programmi. Occorre anche costruirsi un cavo seriale che ovviamente non è standard (sono giapponesi :( ).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già a disposizione un pc collegato in rete con la macchina

Ops! Scusa, non avevo letto bene!

In questo caso sei già a posto, ti occorre solo settare sul CNC dove deve andare a prendere i programmi.

Ora non ho i manuali sottomano, ma se telefoni alla hotline della GEFanuc di Milano ti possono dare tutte le informazioni in una manciata di minuti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...