Vai al contenuto
PLC Forum


Spac 2013 E Creazione Blocchi


Pota

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

sto provando Spac, ma è da ieri che sbatto la testa contro la creazione dei blocchi che mi sta facendo impazzire.

Visto che nei 30 giorni di prova è inclusa anche l'assistenza, fra un po chiamerò loro direttamente, nel frattempo chiedo qua.

Ho creato un blocco e l'ho inserito nella libreria BLK, l'ho definito come "elemento madre" con tutti i tag che mi servivano. L'ho richiamato. Cliccandoci sopra mi fa compilare tutti i tag.

Quando clicco sull'OK, a video mi presenta il blocco e visualizzo solo i tag del tipo "PIN". Perchè gli altri non vengono visualizzati?

Altra domanda sui blocchi. Come faccio a passarli ad un mio collega? Tramite la "Custom BLK Suite" vengono creati i file dwg che contengono il blocco, ma per portarli su un altro computer basta copiare il file nella cartella BLK?

Altra domandona. Per modificare un blocco, una volta creato con la "Custom BLK Suite", ci si affida al buon vecchio "editor blocchi"? così facendo, si aggiorna anche il file dwg creato con la Custom BLK Suite?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi,

buona giornata,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per passare i file ad un tuo collega gli dai sia il file dwg , che quello sld con lo stesso nome , altrimenti lui non visualizza l'anteprima nella libreria blk.

Per modificare i tuoi blocchi normalmente io procedo così, copio il blocco sul layer 0 ( o lo richiamo ) lo esplodo , modifico poi con il Custom BLK Suite lo risalvo e sovrascrivo. Attenzione che se modifichi un blocco già inserito su quel multifoglio tu continuerai a visualizzare il vecchio blocco, per visualizzare il nuovo tu devi cancellare dal multifoglio il suddetto blocco ovunque compaia , dopo devi scrivere "elimina" nella riga di comando ( Ctrl+9 per farla comparire se non ce l'hai già fuori ), ed infine vai su Visualizza / Formato e clicchi su rigenera, fatto ciò riuscirai ad inserire il tuo blocco modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...