Vai al contenuto
PLC Forum


Alloggiamento Supporto Dvd Che Si Blocca - Philips R3480


armageddon63

Messaggi consigliati

Salve, ho il seguente problema:

- DVD Player / Recorder DVDR3480 il cassettino in cui viene alloggiato il supporto (dvd o cd) si blocca quando deve estrarsi. Si sente il motorino che tenta di aprirlo, ma poi dopo un po si blocca e si spegne.

Ho provato ad aprirlo ma non ho trovato nulla di strano (esempio corpi estranei ...).

A volte esce senza problemi (ma sarà 1 su 50 tentativi,,,

Quale suggerimento?

Saluti

Ps: Dovrei forse aggiornare il firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.

Ma anche se sembra sia un "blocco" dovuto a qualcosa! Voglio dire, che quando si preme il pulsante per far uscire la slitta, questa ha un sussulto ma viene "frenata" da una sorta di blocco...è come se si incastrasse, tant'è che se utilizzo un cacciavite a mo' di leva, la slitta esce!!!! Boh!

Ho aperto il tutto ma non ho trovato nulla di strano.

Oibhò

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse la cinta slitta quando magari deve vincere una maggiore resistenza.Prima di fare altre ipotesi cambiala

Link al commento
Condividi su altri siti

armageddon63
Inserita: (modificato)

Prima di provare a fare l'intervento del cambio cinghia, ho notato che quando inserisco un dvd dopo esce tranquillamente la slitta! Per cui si blocca quando è vuota, mentre col dvd esce ed entra che è un piacere (non pensate ai doppi sensi... :superlol: ).

Quindi è un problema di "pesi"' ho di "imbarcatura" della slitta che torna dritta col peso del dvd? :huh:

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando il cassetto si apre fa abbassare tutto il gruppo ottico e il piattino dove gira il disco, questo, quando il cassetto è chiuso, aderisce ad un altro piattino superiore che serve per bloccare il cd e non farlo slittare. normalmente è magnetizzato per farlo aderire, quindi se il cd è presente fa da spessore ed il cassetto si apre, altrimenti i due pezzi sono uniti e se la cinghia slitta non è in grado di applicare forza sufficiente a staccarli e proseguire nell'apertura del cassetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...