Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20M1 Righe Orizzontali Parte Superiore


alexcanadair

Messaggi consigliati


l'audio è presente, di quale finale dici?? monta un ds18 per specificare meglio lo chassis e un CS1028, di come vedo il trafo è stato cambiato qualche anche anno fà e sembra nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto parere e per esperienza, il guasto sembra provenire da condensatore di flyback un po' esuarito. credo sia un 220 uF fra due piedini dell'integrato del verticale, non sono più preciso perché non ho lo schema sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

AGGIORNAMENTO: e bastato regolare il trimmer ampiezza verticale e sono scomparse queste righe compaiono leggermente solo in assenza video

Anche io propendo per un elettrolitico,piuttosto che per una semplice regolazione della geometria (adesso l'immagine è regolare o "a pera" ?).

Forse è quello da 47 MF/25 V ad essere la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma il TV sta in AV e con luminosità elevata! L'ho scambiato per tubo interdetto con ritracce!

Se non è uno degli elettrolitici sul verticale può essere il finale verticale stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tutto apposto caso risolto :) grazie ragazzi ho solo un piccolo problema il tv da tlc si accende, con la tastiera invece no, (la tastiera di gomma è stata cambiata con una nuova)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi avendo risolto il problema del verticale mi rimane solo un ultimo difetto,

questo tv parte da tlc tranquillamente ma non si accende tramite tastiera,

ed e molto importante per il cliente che non ha telecomando, questo difetto a cosa può essere dovuto? cosa dovrei cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si proprio in questo instante ho provato semplicemente pulire con una gomma bianca i contatti, ed e ho risolto :lol:

cosa molto strana che pochi mesi fà avevo cambiato i tasti di gomma gli ho messo un po di graffite, ovvero una volta pulito gli ho passato

con una matina sia nella schedina cs1029 e sia nella tastiera di gomma e tutto è tornato alla perfezione

^_^ caso risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

comunque tutto apposto caso risolto

Come ?

Adesso ho riunito le discussioni,trattandosi dello stesso apparecchio,con la raccomandazione di non aprirne altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
alexcanadair

avevo sostituito alcuni elettrolitici vicini a quello 47 MF/25 V nello stadio verticale, scrupolosamente ho voluto cambiare anche il finle verticale

e ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera! Ho lo stesso modello di Tv e lo stesso problema, ho aperto lo chassis ed ho cercato il condensatore da 47/25V vicino al verticale ma niente, proprio non lo trovo. La scheda è una CS 1028, sapete indicarmi qual è? Grazie mille a tutti

IMG_0111.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...