Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo Medio Giornaliero Di Un Citofono


Geomcap

Messaggi consigliati


Reka, ti ringrazio! Non sapevo assolutamente dove andare a prendere quei dati anche perchè il citofono è stato acquistato nel 2008 circa ed installato solo mesi fa!

Dai dati forniti da reka: potenza max a pieno carico (ipotizzandolo orario) * 24 e dovrei conoscere il consumo medio giornaliero. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io valuterei un 500 watt/giorno per stare largo.. oppure potresti calcolare un 23 ore a vuoto e un ora a carico e saresti sui 150w scarsi.

insomma, anche pagando molto la corrente incide per 20 euro/anno....

ps: spero di non aver fatto errori, mi sono svegliato da poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Il calcolo era solo una curiosità per cui l'eventuale errore - comunque decisamente basso - non sballerebbe l'importo totale della totale (attualmente il consumo medio annuo è di circa 700 Kw/h, per cui il citofono incide poco)!!!!

Svegliato da poco: almeno il sabato........! :thumb_yello::superlol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anba80: 700 Kw/h annuo (pari a 135 €/bimestre) è il mio consumo elettrico totale :superlol::thumb_yello: !

I consumi del citofono sono effettivamente talmente bassi che, dalla sua instyallazione, che non hanno influito sulle prime due fatture!

Infatti "Reka", sebbene svegliatosi da poco (alle ore 09:01 :whistling: ), ha scritto "insomma, anche pagando molto la corrente incide per 20 euro/anno....".

Grazie a tutti!

Geo

Modificato: da Geomcap
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...